Violetta Bellocchio incontra i lettori messinesi

Violetta Bellocchio incontra i lettori messinesi

Redazione cultura

Violetta Bellocchio incontra i lettori messinesi

Tag:

domenica 04 Novembre 2018 - 06:12

La scrittrice presenterà in città il suo ultimo romanzo “La festa nera”

Nasce dall’attenzione con cui l’autrice guarda allo scenario sociale italiano il romanzo La festa nera di Violetta Bellocchio. La scrittrice, figlia di della psicanalista Lella Ravasi Bellocchio e nipote del regista Marco Bellocchio, ha esordito nella narrativa nel 2009 con Sono io che me ne vado, edito da Mondadori. Docente della scuola Holden di Torino e fondatrice della rivista letteraria on line “Abbiamo le prove”, da cui è nata l’antologia Quello che hai amato, Violetta Bellocchio scrive inoltre per diverse riviste, tra cui Rolling Stone, Wired, Vanity Fair e Internazionale.

Mercoledì 7 novembre Violetta Bellocchio sarà a Messina per presentare, presso La Feltrinelli Point, per presentare proprio La festa nera. I tre protagonisti, Misha, Nicola e Ali, in un momento in cui le città sono completamente invivibili ed è necessario riscoprire il senso di comunità, decidono di recarsi in Val di Trebbia, dove si mischiano vecchie e nuove superstizioni, tra cui il fantomatico culto del serpente nero. I tre avranno a che fare con personaggi molto diversi l’uno dall’altro, ma ugualmente sorprendenti: santoni, hipster eremiti e misteriosi guaritori animano un mondo in cui, pur in maniera sotterranea, si muove con vigore il fiume della violenza. Questa violenza condizionerà i comportamenti di Misha, Nicola e Ali, e solo il più determinato di loro riuscirà a non perdersi definitivamente.

L’incontro con Violetta Bellocchio è organizzato dalla libreria Feltrinelli e dalle Associazioni Cara Beltà e 100Sicilie. Dialogherà con l’autrice Milena Romeo, direttore artistico della Rassegna 100Sicilie.

Presentazione del romanzo "La festa nera" – incontro con la scrittrice Violetta Bellocchio

Mercoledì 7 novembre ore 18

La Feltrinelli Point, via Ghibellina

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007