Taormina gemellata con Sunny Isles Beach

Taormina gemellata con Sunny Isles Beach

Taormina gemellata con Sunny Isles Beach

Tag:

lunedì 20 Agosto 2012 - 11:01

Si ricambierà ora la visita a suo tempo effettuata da una delegazione locale, con un cartellone ricco di iniziative che sicuramente faranno da suggello a questa amicizia intercontinentale

La “Perla dello Jonio” gemellata con il “gioiello della Florida”. Il Consiglio comunale di Taormina, infatti, ha approvato all’unanimità l’istanza di gemellaggio tra Taormina e Sunny Isles Beach che instaurerà, idealmente, una “linea diretta” che passa attraverso miglia e miglia di distanza. La proposta al civico consesso è stata inoltrata da parte del sindaco, Mauro Passalacqua.

L’appuntamento è in programma per fine mese. Nella precedente visita della delegazione taorminese, la cittadina della Florida era tappezzata di cartelli dove il nome di “Taormina” appariva molto chiaramente. L’iniziativa è dell’esperto ai Grandi Eventi di Palazzo dei Giurati, Dino Papale, che ha lavorato da circa un anno per cercare di avviare contatti con le più disparate parti del mondo.

Si ricambierà ora la visita a suo tempo effettuata da una delegazione locale, con un cartellone ricco di iniziative che sicuramente faranno da suggello a questa amicizia intercontinentale. Si troverà anche a Taormina il miliardario Michael Dezer, al quale è stato consegnato durante il Filmfest il premio “Città di Taormina”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007