"Lo sport oltre le barriere", al PalaRitiro un mini torneo di basket

“Lo sport oltre le barriere”, al PalaRitiro un mini torneo di basket

Redazione

“Lo sport oltre le barriere”, al PalaRitiro un mini torneo di basket

Tag:

domenica 02 Luglio 2023 - 12:32

Avrà luogo sabato 8 luglio il mini torneo organizzato da Metropolis e Castanea Basket. Lo scopo è declinare lo sport come mezzo di inclusione

MESSINA – L’evento sportivo “Lo sport oltre le barriere”, organizzato nell’ambito del progetto “The Queer Diaries” dall’associazione “Metropolis” insieme all’Asd Basket Castanea, si terrà dalle ore 10 di sabato 8 luglio, al PalaRitiro di Messina.

L’incontro prevede un mini torneo di basket composto da quattro squadre che si sfideranno a livello amatoriale per veicolare i valori dello sport come simbolo e mezzo di inclusione, senza discriminazioni e senza alcuna distinzione per sesso, etnia, orientamento sessuale, credo religioso o stato sociale.

Si tratta di un mini torneo (due semifinali e una finale) durante il quale le squadre si sfideranno in partite secche di pallacanestro con due tempi da 5 minuti l’uno. La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti e tutte, fino al raggiungimento dei posti disponibili: chi vuole fare parte di una delle squadre (o formarne una) può contattare il numero 3348065791.

Lo sport oltre le barriere

Il progetto “The Queer Diaries” è promosso dall’Agenzia Italiana per la Gioventù con l’obiettivo di fornire un contributo utile alla collettività sulla realtà, le esigenze, le problematiche e le istanze della comunità Lgbtq+, attraverso delle testimonianze dirette per contribuire a fare chiarezza su argomenti di estrema attualità sui quali regna spesso l’ignoranza, il pregiudizio o l’indifferenza, in un momento storico e sociale di grande rilevanza per quanto concerne la tematica, con particolare riferimento ai sempre numerosi casi di discriminazione che continuano a riempire le pagine dei giornali di tutta Italia. Proprio qualche giorno fa, sempre nell’ambito del progetto, si è tenuto l’evento “Oltre il pride”, organizzato insieme all’Associazione “Donne, vita e libertà” e alla libreria “Colapesce-libri, gusti, idee”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007