L'Ossidiana Messina dura un periodo, poi cede nettamente alla capolista

L’Ossidiana Messina dura un periodo, poi cede nettamente alla capolista

Simone Milioti

L’Ossidiana Messina dura un periodo, poi cede nettamente alla capolista

Tag:

lunedì 30 Maggio 2022 - 09:50

Sconfitta anche l'Ssd UniMe nella piscina della più forte Waterpolo Palermo. Non cambia nulla in zona salvezza, solo una giornata in meno

MESSINA – Due battute d’arresto prevedibili per le due squadre di pallanuoto di Messina che contro due squadre molto più quotate cedono nettamente. L’Ossidiana sconfitta contro Crotone alla Cappuccini non si sblocca ancora e resta a zero punti in classifica, in questa posizione retrocederebbe direttamente.

Per l’Ssd Unime è una sconfitta che può anche far sorridere. A Palermo si impone la Waterpolo, ma tutte le altre rivali che lottano per la salvezza non fanno punti e quindi la situazione in classifica resta invariata ma con ancora una partita in meno da giocare. La formazione universitaria al momento può stare tranquilla che non potrà matematicamente retrocedere senza passare dal playout.

Ossidiana Messina – Rari Nantes Auditore Crotone 6-19

Dopo due minuti la sblocca Cusmano per gli ospiti, reazione degli uomini di Germanà che ribaltano il risultato con Di Bella e Sollima. Nel finale di primo quarto però Riolo e Caliogna riportano avanti con scarto minimo Crotone. Nel secondo quarto la capolista scava il solco, 4 reti contro le 0 dei locali firmate da Cusmano, tripletta in appena 6 minuti e la rete di Riolo.

Sotto per 7-2 l’Ossidiana verrà travolta nei successivi due quarti del secondo tempo. In entrambi i parziali Crotone colpirà sei volte, subendo due reti. A segno per gli ospiti anche Massimo Giacoppo, il forte nazionale olimpico si unisce alla festa con due reti per quarto negli ultimi due parziali. Per l’Ossidiana in rete a rendere meno amaro il punteggio due volte Blandino, Lo Prete e ancora Sollima.

Risultati parziali: 2-3, 0-4, 2-6, 2-6.

Waterpolo Palermo – Ssd UniMe 22-5

Sconfitta più netta per l’UniMe, sia per il punteggio sia perché a differenza dell’Ossidiana gli universitari non sono mai stati in partita nemmeno nei primi otto minuti. Palermo scappa via nel punteggio segnando cinque reti, replica nel finale di periodo Vinci. Il secondo quarto è il più prolifico per gli ospiti ma anche per i locali, sette reti per Palermo, due firmate entrambe da Giacoppo, ancora una volta nei minuti finali che inchiodano il risultato a metà tempo sul 12-3. Nei parziali rimanenti anche gli universitari subiscono due parziali netti e uguali per 5-1. Di Vinci la rete nel terzo quarto, di Runza l’ultima rete dell’Ssd UniMe.

Risultati parziali: 5-1, 7-2, 5-1, 5-1.

Risultati 1ª giornata (recupero)

Waterpolo Palermo – Ssd UniMe 22-5
Rari Nantes Napoli – Nuoto 2000 Napoli 7-14
Etna Waterpolo – Polisportiva Acese 8-13
Ossidiana Messina – Rari Nantes Auditore Crotone 6-19
Ortigia Academy – Waterpolo Catania 13-9

Classifica Serie B girone 4

Rari Nantes Auditore Crotone 42 punti
Polisportiva Acese 40 punti
Waterpolo Palermo 36 punti
Nuoto 2000 Napoli 29 punti
Ortigia Academy 26 punti
Waterpolo Catania, Ssd UniMe 14 punti
Etna Waterpolo 13 punti
Rari Nantes Napoli 3 punti
Ossidiana Messina 0 punti

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007