La corsia della discordia, i commercianti di via Garibaldi scrivono al sindaco

La corsia della discordia, i commercianti di via Garibaldi scrivono al sindaco

La corsia della discordia, i commercianti di via Garibaldi scrivono al sindaco

Tag:

mercoledì 30 Maggio 2012 - 09:29

I firmatari chiedono che in tutta la via Garibaldi si adotti lo stesso metro di misura, rimuovendo la corsia preferenziale collocata nella restante parte che va dal Viale Boccetta a Piazza Castronovo, anche con l’istituzione di parcheggi a pagamento e la creazione di stalli per le fermate dei mezzi pubblici di trasporto

I commercianti di via Garibaldi, nella parte compresa tra viale Boccetta e piazza Castronovo, scrivono al sindaco, lamentando la totale assenza di parcheggi nell’importante arteria stradale: “Stiamo subendo forti disagi a causa della crisi economica alla quale si aggiunge anche la mancata possibilità di utilizzo, nella zona, di aree di parcheggio che possano favorire la ripresa delle proprie attività lavorative”.
L’istanza è firmata da 60 tra commercianti e artigiani che rivendicano parità di diritti con i colleghi della restante parte di via Garibaldi, quella che da viale Boccetta si muove verso piazza Cairoli: “Si fa presente che sulla stessa Via Garibaldi è stata rimossa la preesistente corsia preferenziale ed insiste la possibilità di posteggiare mezzi di trasporto a quattro ruote (a pagamento) e motocicli, e che l’Amministrazione Comunale ha provveduto alla creazione di “piazzette tematiche” per attirare l’attenzione di consumatori e incrementare la commercializzazione”.
Per questo motivo, i firmatari chiedono che in tutta la via Garibaldi si adotti lo stesso metro di misura, rimuovendo la corsia preferenziale collocata nella restante parte che va dal Viale Boccetta a Piazza Castronovo, anche con l’istituzione di parcheggi a pagamento e la creazione di stalli per le fermate dei mezzi pubblici di trasporto.
Continuano i sottoscrittori della petizione: “Compito di una Amministrazione Comunale sopra le parti e di buon senso è quello di rimuovere evidenti disparità tra i cittadini, siano essi operatori economici, dipendenti o utenza, e, in momenti di crisi profonda come quello che attraversa l’intero Paese, anche l’adoperarsi per garantire le essenziali forme di sostentamento per le proprie famiglie e per quelle di chi presta opera lavorativa presso le nostre aziende. Vogliamo continuare a lavorare per vivere ed essere messi in condizioni di poter pagare le tasse, considerato che le licenze d’esercizio sono state rilasciate regolarmente senza tenere conto se esistevano i parcheggi”.
I commercianti hanno allegato simbolicamente le copie delle licenze d’esercizio per evidenziare la gravità del momento, non escludendo, in mancanza di adeguata risposta risolutiva in tempi brevi, di consegnare gli atti originali e l’istanza di chiusura attività.

3 commenti

  1. Una città ostaggio di 4 bancarellari

    Sempre più verso l’ abisso

    0
    0
  2. COMMERCIANTI DELLA VIA GARIBALDI,A CHI AVETE DATO IL VOTO? LA VIA DEI MILLE STA CU BARCELLONA.SE VOI VOLETE STARE CON LORO LEVIAMO I CORDOLI E VI CHIUDIAMO PURE LA STRADA,LE FINESTRE ED I BALCONI.VI DIAMO SOLO L’AFFACCIO A MARE SULLE NAVI E COSI LA VIA DEI MILLE LA PIGLIA IN QUEL POSTO

    0
    0
  3. La gente prende la macchina pure per buttare la spazzatura a 50 metri da casa, dovono imparare, coloro che possono, di muoversi a piedi. Questa è l’unica alternativa visto che i mezzi pubblici non esistono più da almeno 10 anni.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007