S. Teresa di Riva. Morta l'ex dirigente scolastica Mariolina Ruggeri

S. Teresa di Riva. Morta l’ex dirigente scolastica Mariolina Ruggeri

Carmelo Caspanello

S. Teresa di Riva. Morta l’ex dirigente scolastica Mariolina Ruggeri

Tag:

giovedì 02 Agosto 2018 - 07:38

Era residente a Nizza. Lo scorso anno il Consiglio comunale santateresino le conferì la cittadinanza onoraria “per la sua preziosa attività svolta a favore della comunità e dell’intero territorio"

S. TERESA. E’ venuta a mancare dopo lunga malattia Mariolina Ruggeri Saccà, dirigente alla direzione didattica di S. Teresa di Riva per 18 anni, dal 1995 al 2013, anno in cui è andata in pensione. Era residente a Nizza di Sicilia. Dall’aprile dello scorso anno era cittadina onoraria di S. Teresa di Riva.

Il Consiglio comunale gliel’ha concessa all’unanimità quella onorificenza “per la sua preziosa attività svolta a favore della comunità santateresina e dell’intero territorio, quale espressione della più alta stima e riconoscenza della città”. Mariolina non poté essere presente. Nell’aula consiliare c’erano i figli Giuseppe e Stafania, che lesse un messaggio di ringraziamento agli amministratori comunali. Commossa si scusò per l’assenza della madre “che – disse – conserverà gelosamente nel cuore questa onorificenza”.

Il sindaco Danilo Lo Giudice, allora vice di Cateno De Luca – ha sottolineato che "è stato un grande onore consegnare un simile ed importante riconoscimento a Mariolina, che ho conosciuto quando ero un ragazzino ed ho apprezzato nel corso degli anni e nel corso della mia prima esperienza amministrativa".

I funerali avranno luogo domani (venerdì) alle 17, nella chiesa della Madonna della Catena a Roccalumera.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007