Torrente in piena, allerta per la passerella tra S. Teresa e S. Alessio

Torrente in piena, allerta per la passerella tra S. Teresa e S. Alessio

Carmelo Caspanello

Torrente in piena, allerta per la passerella tra S. Teresa e S. Alessio

Tag:

giovedì 01 Novembre 2018 - 11:42

Al momento resta aperta ma potrebbe essere chiusa da un istante all'altro. Il provvedimento dell'Anas scatterebbe nel caso in cui fosse interessato il piano viabile e sarebbe finalizzato a scongiurare rischi alla pubblica incolumità. Parliamo dell’unica via di collegamento tra i due centri, considerata la chiusura del Ponte che unisce i due paesi attraverso la Statale 114

Torrente in piena e allerta per la passerella sul torrente Agrò che unisce i lungomare di S. Teresa di Riva e S. Alessio Siculo. Potrebbe scattare da un momento all'altro la chiusura nel caso in cui fosse interessato il piano viabile con l'ingrossamento del torrente. Al momento, per la cronaca, la passerella rimane aperta. Parliamo dell’unica via di collegamento tra i due centri, considerata la chiusura del Ponte che unisce i due paesi attraverso la Statale 114. La decisione di ichiudere potrebbe essere presa in seguito all’ingrossarsi del torrente che, ha spiegato l’ingegnere Cristiano Fogliano (Capo centro Anas sezione di Messina), ha quasi raggiunto il livello dell’asfalto. Parliamo di una passerella sommergibile, con tubolari sottostanti. Un’opera che ha retto bene. Al momento si registrano forti piogge a monte di S. Teresa di Riva, in particolare ad Antillo, che potrebbero fare ulteriormente ingrossare il torrente Agrò. Il provvedimento dell’Anas sarebbe finalizzato a scongiurare ogni rischio per la pubblica incolumità.

La situazione viene costantemente monitorata anche dagli amministratori comunali. Sul posto presenti gli assessori di S. Teresa Gianmarco Lombardo e Domenico Trimarchi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007