Maria Grazia Soraci, una messinese nel film di Colapesce e Dimartino

Maria Grazia Soraci, una messinese nel film di Colapesce e Dimartino

Gianluca Santisi

Maria Grazia Soraci, una messinese nel film di Colapesce e Dimartino

venerdì 17 Febbraio 2023 - 18:30

La giovane attrice: "Tanta gioia e non finisce qui..."

C’è anche la giovane attrice messinese Maria Grazia Soraci nel film dei cantautori Colapesce e Dimartino, “La primavera della mia vita”, diretto da Zavvo Nicolosi. Il film uscirà come evento speciale nelle sale italiane dal 20 al 22 febbraio. Nella pellicola, Maria Grazia interpreta Angela, l’ex di Colapesce, una donna di circa 30 anni ancora delusa e arrabbiata per essere stata lasciata. “Ho avuto l’onore di recitare a fianco dei protagonisti Colapesce e Dimartino e di un cast davvero speciale con Madame, Brunori Sas, Stefania Rocca, Roberto Vecchioni, Demetra Ballino e Corrado Fortuna”, racconta la giovane attrice messinese.

Il provino

Tutto è iniziato con un provino fatto a gennaio. “A marzo ricevo la chiamata del mio agente Paolo Inglese – continua Maria Grazia – il quale mi comunica che ero stata scelta dalla casting director Chiara Agnello per quel ruolo. Solo arrivata sul set però ho scoperto il cast stellare del film, con il quale si è immediatamente creato un rapporto di cordialità e amicizia”.
Una passione per la recitazione che Maria Grazia Soraci nutre sin da piccola. “Ho iniziato a Messina, poi mi sono trasferita a Bologna dove ho continuato gli studi accademici di recitazione per poi ancora trasferirmi a Roma, dove attualmente risiedo e frequento corsi con actor coach e workshop intensivi con casting director”.

Un nuovo film alle porte

Tante sono le attestazioni di stima ricevute in queste ore da colleghi e amici, oltre che dai suoi concittadini messinesi. “In tanti hanno gioito insieme a me – conclude Maria Grazia -. Non vi nascondo che per il futuro ci sono tante cose in pentola e sono già stata scelta per un altro film sul quale però ancora non posso svelare nulla”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007