Melito Porto Salvo(RC): covid19, 10 lettini elettrici nuovi per il nosocomio cittadino - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Melito Porto Salvo(RC): covid19, 10 lettini elettrici nuovi per il nosocomio cittadino

Dario Rondinella

Melito Porto Salvo(RC): covid19, 10 lettini elettrici nuovi per il nosocomio cittadino

giovedì 26 Marzo 2020 - 14:44
Melito Porto Salvo(RC): covid19, 10 lettini elettrici nuovi per il nosocomio cittadino

L’acquisto del materiale elettromedicale è stato concordato con i tecnici del GOM e dell’ASP

Sono arrivati questa mattina, presso l’ospedale “Tiberio Evoli” di Melito Porto Salvo, i dieci lettini elettrici destinati al reparto Covid-19. Le strumentazioni medicali sono la prima parte di un ordine più ampio che la Città Metropolitana di Reggio Calabria ha acquistato prelevando 120 mila euro dal fondo di riserva. Alla consegna delle nuove strumentazioni medicali, fondamentali per fronteggiare i danni causati dall’epidemia, erano presenti il sindaco metropolitano Giuseppe Falcomatà ed il vicesindaco Riccardo Mauro che, nel corso del sopralluogo, si sono soffermati col personale sanitario per recepire informazioni utili a sostenere ulteriormente il grande lavoro messo in campo da medici, infermieri ed operatori sociosanitari in questi giorni di assoluta emergenza.

L’acquisto del materiale elettromedicale è stato concordato con i tecnici del Grande ospedale metropolitano e dell’Azienda Sanitaria Provinciale che stabiliranno come distribuire le varie strumentazioni in base alle necessità dei diversi nosocomi sparsi sul territorio. Oltre ai dieci lettini, infatti, in base ai tempi di consegna, nei prossimi giorni arriveranno anche cento saturimetri a dito e sei palmari, cento caschetti “Cpap”, venti termometri digitali e dieci misuratori di pressione a distanza, tre ventilatori polmonari per postazione fissa ed altrettanti per assistenza mobile (elicotteri, ambulanze, etc.)

Dario Rondinella

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007