Un’Epifania di solidarietà

L’Associazione Astoria ha deciso di chiudere in bellezza le festività natalizie organizzando“Dona il tuo canto”, un evento benefico dove musica e solidarietà faranno da padrona. I giovani talenti delle associazioni coinvolte si esibiranno in canti e momenti di ilarità, e il ricavato della serata sarà devoluto per l’acquisto di beni di prima necessità per il sostegno di famiglie in difficoltà, che andranno a incrementare le generose offerte già erogate dagli esercizi commerciali meriensi e dell’hinterland. La serata si terra domani presso la scuola media di Merì e avrà inizio alle diciotto. Presenterà Nadia Maio, giornalista televisiva con Mauro Della Porta, cantante e cabarettista.
L’Associazione di volontariato Astoria è nata nel 2009 ed è da sempre al fianco degli ultimi: Disagio giovanile, integrazione dei minori appartenenti alle comunità straniere presenti nel territorio e sostegno alle famiglie svantaggiate sono solo alcuni degli ambiti in cui l’associazione opera.
Da diverso tempo Astoria lavora inoltre con Mentoring USA-Italia per prevenire i casi di dispersione scolastica.
“Una manifestazione che non potevamo non organizzare – dichiara Mario Gitto, presidente di Astoria – soprattutto in questi periodi. Del resto questa è la festa della solidarietà, della fraternità e della famiglia. E la nostra associazione in fondo è proprio questo, una grande famiglia, così l’abbiamo pensata fin dall’inizio”.
La serata è organizzata in collaborazione con la scuola di canto Mylarte di Milazzo, con l’Associazione First Row di Merì e con la FIDAPA BPW, sez. Merì Valle del Mela.