Navarra: "Unime cresce". Aumentano studenti e qualità ricerca scientifica

Navarra: “Unime cresce”. Aumentano studenti e qualità ricerca scientifica

Navarra: “Unime cresce”. Aumentano studenti e qualità ricerca scientifica

Tag:

giovedì 20 Luglio 2017 - 07:54

Il rettore, nell'ambito del messaggio per i diplomati col punteggio massimo, elenca alcuni numeri che evidenziano la crescita dell'Università

Pure quest’anno i diplomati con 100 che si immatricoleranno all'Unime godranno dell’esenzione dalle tasse universitarie. "Troverete un’Università impegnata a migliorarsi continuamente, in cui la comunità accademica è in decisa crescita – dice agli studenti il rettore Pietro Navarra -. Abbiamo ottenuto la migliore performance nazionale per incremento percentuale sulla qualità della ricerca scientifica (+17%); stiamo ricevendo centinaia di richieste di immatricolazione da parte di studenti stranieri, che trovano nel nostro Ateneo la risposta alle loro esigenze di formazione culturale e lavorativa; abbiamo costruito una rete di scambi e partnership, grazie alla quale oggi Unime è pienamente inserita in uno scenario internazionale; abbiamo ulteriormente incrementato i servizi agli studenti (dalla mobilità alle residenze, dalle attività sportive alla disponibilità di spazi didattici); continuiamo a essere all’avanguardia nei programmi di premialità sulla base del merito e del sostegno allo studio sulla base del reddito, grazie a iniziative uniche nel panorama italiano. Con orgoglio possiamo dire che abbiamo visto aumentare negli ultimi dodici mesi il numero degli immatricolati (+13%), superando ampiamente la media nazionale (+4%)”.

2 commenti

  1. Giusto gli studenti stranieri rimangono visto che quelli messinesi se ne scappano da un ateneo che fa sprecare 6 anni di vita per una triennale in Ingegneria, a causa di soliti noti che hanno svuotato una facoltà.

    Ma tanto a Messina, come in qualunque altro ambito, finché non succede una tragedia nulla cambia e nulla cambierà.

    0
    0
  2. Inutile nascondersi dietro un dito…l’università di Messina aveva un’ottima fama costruita in più di un secolo da eccellenti docenti, ed era una fucina di laureati che andavano ad occupare i migliori posti nel Paese. Negli ultmi vent’anni è stata rovinata dal Familismo , ovvero da quella pratica incontrastata che ha abolito il merito per privilegiare le parentele. I risultati sono oggi evidenti.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007