Messina, a scuola di cyberbullismo con la Polizia

Messina, a scuola di cyberbullismo con la Polizia

Redazione

Messina, a scuola di cyberbullismo con la Polizia

Tag:

giovedì 26 Maggio 2022 - 08:16

I poliziotti della Questura incontrano studenti e cittadini per spiegare cosa è il cyberbullismo e come non restarne vittima

MESSINA – “Cos’è il cyberbullismo?”. “Posso usare anch’io l’app della Polizia di Stato Youpol?”. “È possibile oscurare o rimuovere la mia foto dal web?”. Sono tante le domande a cui hanno risposto i poliziotti della Questura di Messina, guidata da Gabriella Ioppolo, impegnati nella campagna di sensibilizzazione e informazione organizzata in occasione della Giornata Internazionale dei Bambini Scomparsi e rivolta soprattutto ai più giovani.

Un punto informativo è stato realizzato a piazza Cairoli con personale specializzato che ha accolto quanti desideravano risposte e informazioni. Altri agenti hanno invece raggiunto gli studenti di alcune scuole cittadine in momenti diversi della mattinata: durante gli orari d’intervallo, d’ingresso e d’uscita degli istituti scolastici.

A tutti è stato distribuito il materiale informativo realizzato dalla Direzione Centrale Anticrimine con i numeri da chiamare e ulteriori informazioni da scaricare.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007