Messina accessibile... per le auto

Messina accessibile… per le auto

Segnalazione WhatsApp

Messina accessibile… per le auto

domenica 03 Marzo 2024 - 13:19

La segnalazione di un lettore

Segnalazione WhatsApp al 366.8726275: “Marciapiede adiacente via Salandra. Saranno parenti…”.

Le due auto che si vedono nelle foto sono comodamente quanto incivilmente parcheggiate su un marciapiede appena rinnovato dall’amministrazione comunale nell’ambito del progetto “Messina accessibile”. Gli interventi che si sono via via realizzati in diverse zone della città mirano ad abbattere le barriere architettoniche, facilitando la mobilità delle persone più fragili. Se si parcheggia come i maleducati delle foto, i marciapiedi saranno accesibili solo alle auto.

Peraltro, nel caso specifico, le macchine hanno impropriamente sfruttato l’unico angolo lasciato libero dai paletti dissuasori, destinato al transito dei pedoni normodotati, ma soprattutto alla libera mobilità di disabili e bambini in carrozella, che così non possono sfruttare lo scivolo a loro dedicato.

Parcheggio su marciapede appena rifatto

2 commenti

  1. Per quanto tempo ancora dobbiamo assistere a questo scempio? Forse sarebbe il caso di scrivere a “chi l’ha visto” per trovare un pattuglia di polizia municipale che vigili sul territorio.

    18
    0
  2. Ogni mattina la zona circostante i licei Seguenza e La Farina è una giungla di auto piazzate su marciapiedi, srtisce pedonali, scivoli… A quanti metri siamo dal Comune? Ho una neonata e uscire con il passeggino è una guerra. I vigili, quando li ho chiamati, non sono intervenuti. Ogni tanto invio qui qualche foto, ma tutto lascia il tempo che trova.

    2
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007