Messina. Allo stadio tornano i concerti: Vasco nel 2022, Ferro e Mengoni nel 2023

Messina. Allo stadio tornano i concerti: Vasco nel 2022, Ferro e Mengoni nel 2023

Giuseppe Fontana

Messina. Allo stadio tornano i concerti: Vasco nel 2022, Ferro e Mengoni nel 2023

Tag:

sabato 17 Luglio 2021 - 10:21

Il sindaco De Luca ha parlato di "grande lavoro con l'assessore Gallo" e del "Franco Scoglio" al centro di nuove strategie dell'amministrazione

MESSINA – Tornano i concerti a Messina e lo faranno dal 2022. Sarà Vasco Rossi il primo grande artista a tornare allo stadio “Franco Scoglio”, seguito nell’estate 2023 da Tiziano Ferro e Marco Mengoni. Un’ottima notizia per gli amanti della grande musica italiana e di questi artisti, soprattutto alla luce di quanto accaduto l’anno scorso. A ridosso del primo lockdown, “in piena pandemia”, come sottolinea stamane il sindaco Cateno De Luca, erano state annullate e riprogrammate per luglio 2021 a Catania le tappe dei tour di Ultimo e Tiziano Ferro. Un caos che il primo cittadino oggi definisce come una vera e propria “pubblica lapidazione, un massacro”.

De Luca: “Con Gallo grande lavoro”

E se Ultimo è andato perso, proprio a causa della tappa catanese ormai confermata dall’artista, Tiziano Ferro tornerà al programma originale, per fortuna dei messinesi e “grazie” alla pandemia, che ha impedito ai cantanti di tornare sul palco già durante l’estate in corso. “Abbiamo fatto un lavoro con l’assessore Gallo che ha rimesso Messina al centro delle grandi strategie. Ora ci sono le condizioni per poterlo fare. La prossima settimana faremo una diretta dallo stadio e la conferenza stampa”. De Luca annuncia i concerti togliendosi qualche sassolino dalla scarpa, soprattutto rivolgendosi al già citato massacro ricevuto e parlando anche della riqualificazione dell’impianto di San Filippo: “Noi quando siamo arrivati ad amministrare questa città non sapevamo neanche da dove iniziare a pagare i debiti, non eravamo nelle condizioni di poter trovare risorse per riqualificare lo stadio. Ora ci stiamo occupando di questo con interventi già iniziati. L’amministrazione oggi è nelle condizioni di poter porre lo stadio al centro di una strategia complessiva che riguarda sia le attività sportive sia quello che la struttura può rappresentare per l’intero meridione”.

Le date dei concerti

“Io non sono una persona che si lascia condizionare”, ha concluso il sindaco, sottolineando come la strategia dell’amministrazione “riparte e lo fa con basi solide”. Vasco Rossi il 17 giugno del 2022, Tiziano Ferro il 4 luglio del 2023 e Marco Mengoni il 22 luglio seguente saranno, quindi, i tre grandi eventi ospitati dallo stadio messinese. Si spera i primi di una lunga serie.

Un commento

  1. Secondo me il magico pifferaio deve fare pace con il cervello: prima ci ha fatti finire nel c…o ora parla delle solite favolette, certo che uno con questo soggetto rimane veramente interdetto ci vorrebbe un luminare in psicanalisi per capirlo non basta nemmeno Freud

    9
    5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007