Messina, asilo a Palazzo Zanca. Il sindaco De Luca: "Aprirà entro marzo" - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Messina, asilo a Palazzo Zanca. Il sindaco De Luca: “Aprirà entro marzo”

Marco Ipsale

Messina, asilo a Palazzo Zanca. Il sindaco De Luca: “Aprirà entro marzo”

domenica 26 Gennaio 2020 - 07:00
Messina, asilo a Palazzo Zanca. Il sindaco De Luca: “Aprirà entro marzo”

Ancora due mesi per chiudere l'iter burocratico. Ma è tutto pronto

MESSINA – Un asilo piccolo, solo nove posti, ma utile per i figli dei dipendenti comunali. E considerato che l’età media a Palazzo Zanca è piuttosto alta, potrebbe esserci qualche posto anche per gli altri cittadini. Così gli attuali 119 posti in città aumenteranno a 128.

Il progetto è stato approvato il 5 dicembre 2013 e finanziato con 222mila euro, per poi essere affidato alla Costruzioni Milone di Barcellona, che aveva offerto un ribasso del 48,43 %, e un importo finale di 119mila euro.

Lo stato finale dei lavori risale al 24 febbraio 2017 ma gli arredi sono arrivati solo a maggio 2018, dopo che la fornitura era stata aggiudicata alla Pamufficio di Messina, con un ribasso del 37,35 %, su una base d’asta di 42mila euro e importo finale di 24mila euro.

C’è voluto ancora un anno e mezzo per risolvere pastoie burocratiche e ottenere l’agibilità. “Entro marzo si potrà inaugurare” – annuncia ora il sindaco Cateno De Luca.

Un periodo particolarmente positivo nel settore, considerate le recenti aperture dell’asilo “Lupetto”, alla Caserma Crisafulli, e di quello a San Licandro.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007