Asili nido, De Luca: “230 posti nei prossimi due anni, 500 entro fine mandato”

Asili nido, De Luca: “230 posti nei prossimi due anni, 500 entro fine mandato”

Redazione

Asili nido, De Luca: “230 posti nei prossimi due anni, 500 entro fine mandato”

Tag:

venerdì 13 Dicembre 2019 - 13:02

Il sindaco di Messina ha spiegato in conferenza stampa che quando la sua giunta è arrivata a Palazzo Zanca erano funzionanti due strutture adibite ad asilo nido con di fatto 65 posti disponibili

“Una città come Messina dovrebbe avere almeno 500 posti disponibili per bimbi fino a tre anni ed è l’obiettivo che ci siamo prefissati entro la fine della legislatura”. Così questa mattina in conferenza stampa il sindaco Cateno De Luca, affiancato dall’Assessore alle Politiche Sociali Alessandra Calafiore. All’incontro con i giornalisti ha partecipato anche il Consigliere comunale Libero Gioveni, il quale- ha precisato il primo cittadino- “è una delle prime questioni che il consigliere ha evidenziato fin dal nostro insediamento”.

Il sindaco ha spiegato che quando la sua giunta è arrivata a Palazzo Zanca erano funzionanti due strutture adibite ad asilo nido con di fatto 65 posti disponibili.

De Luca si è dato anche un obiettivo a breve termine: “Dopo diciotto mesi l’Amministrazione entro Gennaio 2020 arriverà a 128 posti con l’apertura degli asili Lupetto, San Licandro e a Palazzo Zanca. Abbiamo programmato una serie di interventi e finanziamenti per 3 milioni e mezzo di euro per avere 230 posti entro i prossimi due anni. Puntiamo a realizzare anche una distribuzione omogenea degli asili sul territorio”.

“Era nel programma di questa Amministrazione l’ampliamento del numero degli asili nido – ha sottolineato l’Assessore Calafiore – poiché dal momento del nostro insediamento ne abbiamo immediatamente constatato la grave carenza esistente. L’asilo costituisce il primo elemento di raccordo tra i minori e la società, quindi il primo punto di collegamento; desideriamo concretizzare questa possibilità vista la povertà educativa evidente in città cui bisogna sopperire con la realizzazione di queste strutture che diventano fondamentali”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007