Messina. Beccato con il telefonino in carcere, detenuto aggredisce due poliziotti penitenziari

Messina. Beccato con il telefonino in carcere, detenuto aggredisce due poliziotti penitenziari

Redazione

Messina. Beccato con il telefonino in carcere, detenuto aggredisce due poliziotti penitenziari

venerdì 07 Aprile 2023 - 08:48

La denuncia del segretario generale dell Fp Cgil Fucile. Il presidente Consipe Nicotra: "Ennesimo episodio di violenza, ormai sono di... routine".

MESSINA – Aggressione all’interno della Casa circondariale di Messina. A darne notizia è il presidente di Con.si.pe, Mimmo Nicotra, che rende note le dinamiche dell’ennesima aggressione subita da un poliziotto penitenziario che, durante una normale operazione di servizio, si era accorto che all’interno della camera detentiva vi era un micro telefono cellulare. La reazione del detenuto è stata violenta nel tentativo di recuperare il telefonino “ritirato” dal poliziotto penitenziario. “Subito dopo, lo stesso detenuto si è avventato sul un altro poliziotto penitenziario, colpendolo al volto. Simili episodi – conclude il leader di Consipe – sono ormai divenuti di routine in carcere e per queste ragioni che come sindacato di categoria abbiamo attivato un servizio legale che possa tutelare tutti i poliziotti penitenziari vittime di aggressioni nell’esercizio delle loro funzioni”.
La denuncia del segretario generale della Funzione pubblica Cgil, Francesco Fucile
Il segretario della Fp Cgil di Messina Francesco Fucile e il coordinatore provinciale Giovanni Spanò hanno chiesto alla direzione del carcere di Messina “di adottare seri provvedimenti necessari a tutela del personale di Polizia penitenziaria poiché non è più ammissibile questa escalation di violenza all’interno di quel carcere dove ormai i detenuti, in un clima di impunità e totale assenza delle regole, sono liberi di aggredire gli agenti. La Fp Cgil Messina – proseguono Spanò e Fucile – esprime massima solidarietà nei confronti dei due poliziotti rimasti feriti, augurando loro una pronta guarigione. Esortiamo la Direzione a farsì che l’operato dei poliziotti sia sottoposto alla valutazione da parte della Commissione ricompense del Dipartimento dell’Amministrazione penitenziaria, per aver dato prova di alta professionalità affermando la presenza dello Stato all’interno dell’Istituto Penitenziario, nonché la legalità e il rispetto della Legge”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED