Messina. Cisl, Cisal, Ugl e Orsa: "La nuova Atm funziona"

Messina. Cisl, Cisal, Ugl e Orsa: “La nuova Atm funziona”

Redazione

Messina. Cisl, Cisal, Ugl e Orsa: “La nuova Atm funziona”

lunedì 28 Febbraio 2022 - 11:28

I quattro sindacati preoccupati in vista delle possibili decisioni da parte del Consiglio comunale e del commissario Santoro

Il neo commissario del Comune di Messina, Leonardo Santoro, potrebbe decidere di cambiare i vertici delle partecipate. E il Consiglio comunale, oggi alle 15, dopo i saluti alla nuova triade, composta anche da Mirella Vinci e Francesco Milio, affronterà il tema dell’introduzione dell’amministrazione unico in Atm, Amam e Messina Servizi.

Fit Cisl, Faisa Cisal, Ugl e Orsa, a partire dal “Salva Messina“, dopo aver scongiurato l’ipotesi di privatizzazione, hanno sempre appoggiato l’operato dell’Amministrazione De Luca, in particolare la scelta di liquidare la vecchia Atm e formare la nuova spa.

“Il piano ha funzionato – dicono -, lo dimostrano i fatti”. Tra gli altri, il rinnovo del parco mezzi, oggi 119 bus, e gli stipendi puntualmente pagati ai lavoratori.

“Non ci interessa sapere chi amministrerà Atm spa in questa delicata fase di transizione – proseguono – anche tenendo conto che dopo l’approvazione del bilancio, fra il 30 aprile e il 30 giugno, in ogni caso scade il mandato dell’attuale Consiglio di Amministrazione. Ci limitiamo a segnalare che, anche grazie al contributo del sindacato e dei lavoratori, il Trasporto Pubblico Locale oggi gode di buona salute economica, mostra efficienza alla città ed ha attivato progetti in itinere che prevedono l’ulteriore potenziamento del servizio e il conseguente incremento dei livelli occupazionali”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED