la votazione

Salva Messina: l'aula approva con 20 sì, 6 contrari e 2 astenuti



Commenti

node comment

Don RodrigoMar, 16/10/2018 - 12:17 October 16, 2018

Felicissima sera A tutte 'sti signure 'ncruvattate E a chesta cummitiva accussì allera D'uommene scicche e ffemmene pittate!
marieditMar, 16/10/2018 - 11:29 October 16, 2018

Altre proposte condivisibili del M5S. 6) DALLA PARTE DEI COMMERCIANTI. Al fine di gravare sempre meno sulle attività commerciali presenti in città, è nostra ferma intenzione revisionare il regolamento COSAP, cercando di ridurre la tassa di occupazione suolo, mutuandola con l’abbellimento ed il mantenimento del decoro o con forme di baratto amministrativo. In questo modo si raggiungerebbe il duplice scopo di abbassare la pressione sui commercianti e mantenere al contempo decorosi gli spazi pubblici altrimenti lasciati colpevolmente nell’abbandono. 7) Introdurre il Wi-Fi libero nelle principali piazze cittadine, al fine di dare la possibilità a chi non dispone di connessione a internet di poter essere connesso in libertà..
burrascanuMar, 16/10/2018 - 16:27 October 16, 2018

certo che molte cose sono condivisibili anche da De Luca (se non tutte),ma se a prescindere decidi di votare no evidentemente quelle cose non li vuoi e li dici giusto per dire,insomma sai solo parlare o anche proporre.
marieditMar, 16/10/2018 - 11:17 October 16, 2018

La proposta del M5S sui SERVIZI SOCIALI.. 4) Censimento di chi ha lavorato nei Servizi Sociali e dell’utenza reale, per fare in modo che ci sia un equilibrio fra la domanda e l’offerta, al fine di garantire un servizio efficiente e non mortificare né i lavoratori né i cittadini bisognosi di assistenza. Inoltre, gli assistenti sociali, le famiglie e gli utenti devono essere coinvolti nel processo di monitoraggio e valutazione dei servizi erogati. Sarà esplorata la possibilità di gestione diretta del servizio.. Difficilmente il MoVimento 5 Stelle può accettare, come hanno fatto CDX e CSX, la riduzione prevista dal SALVA MESSINA del 50% della spesa corrente destinata a finanziarli,, altra cosa è gestirli molto molto molto meglio.
marieditMar, 16/10/2018 - 11:07 October 16, 2018

Punti del M5S interessanti per DE LUCA. 1) E' necessario inoltre far ruotare i dirigenti comunali in ottemperanza alla normativa vigente e rimodulare la composizione degli uffici per valorizzarne le competenze. 2) È nostra intenzione istituire un ufficio progettazione, un ufficio reperimento risorse economiche e un ufficio gare che lavoreranno in sinergia al fine di progettare la Messina di domani e reperire le risorse necessarie per realizzarla e vigilare affinché tutto si svolga in modo trasparente e nei tempi stabiliti. 3) ACQUA: obiettivo è quello di risolvere in modo radicale gli annosi guasti alla rete idrica, attraverso una revisione e una manutenzione ordinaria costante della rete idrica e una efficace distribuzione dell'acqua.
marieditMar, 16/10/2018 - 10:54 October 16, 2018

Sicuramente c'è qualche punto del programma del M5S che poteva essere proposto e accettato da DE LUCA, ma è prevalso nel MoVimento la questione democratica, il rispetto degli elettori del primo turno, che gli hanno dato l'importante e vitale, in Democrazia, ruolo di OPPOSIZIONE, anche se i flussi elettorali del ballottaggio dimostrano che CATENO ha vinto soprattutto con i voti "GRILLINI", che non deve sembrare un paradosso ma è il frutto marcio di questa legge elettorale INFAME che costringe a scegliere chi non intende andare al mare, ma vuole esercitare il diritto/dovere del voto. Vi fornisco il link del programma di Gaetano SCIACCA, poi dirò la mia. http://www.sciaccasindaco.it/pages/programma/
marieditMar, 16/10/2018 - 10:38 October 16, 2018

Bisogna dare atto a DE LUCA, che molti chiamano pifferaio o marpione, io preferisco ANIMALE POLITICO, di aver ripristinato la Democrazia, anche se ha puntato ad un Consiglio Comunale che da tutto OPPOSIZIONE si trasformasse in tutto MAGGIORANZA., e questo è il grave neo che macchierà la sua immagine politica per il futuro. La maggioranza di DE LUCA non è inedita, CDX e CSX hanno votato di tutto ad ACCORINTI. Il PD si è diviso, su 5 consiglieri 2 si sono astenuti, uno è addirittura il capogruppo. Bisogna ringraziare il M5S per aver mantenuto la sua importante, in Democrazia, posizione di OPPOSIZIONE, quella uscita dalle urne.. Al CDX è stato facile votargli l'indirizzo politico, DE LUCA proviene dalla DC UDC, MPA,,SICILIA FUTURA, dal CDX.
buddaci.02Mar, 16/10/2018 - 08:39 October 16, 2018

... il pifferaio magico continuò a suonare e nugoli di topi lo seguirono squittendo felici fino a quando non annegarono tutti...