Messina, code tamponi al PalaRescifina. La proposta: "Un'area a Santa Margherita"

Messina, code tamponi al PalaRescifina. La proposta: “Un’area a Santa Margherita”

Redazione

Messina, code tamponi al PalaRescifina. La proposta: “Un’area a Santa Margherita”

Tag:

martedì 11 Gennaio 2022 - 09:58

Terranova e Scivolone, consiglieri della II Municipalità, propongono di allestire un'area tamponi sul lungomare di Santa Margherita per alleggerire la viabilità negli altri punti e servire la zona sud

MESSINA – I consiglieri Giampiero Terranova e Paolo Scivolone, vice presidenti d’aula della II Circoscrizione, intervengono congiuntamente in merito alle file interminabili e alle lunghe ore di attesa per i tamponi al Palarescifina. “Con l’incremento considerevole dei numeri di contagiati e/o di chi è venuto a contatto con contagiati in questi giorni, – scrivono – si assiste ad una pressione straordinaria sulla struttura, che potrebbe ulteriormente aumentare in vista del picco massimo nelle prossime settimane.

Problemi alla viabilità

“Le ripercussioni sulla viabilità sono gravissime – proseguono i due consiglieri – le code arrivano dal Palarescifina sino alla via Adolfo Celi e con l’istituto Annibale Maria di Francia sito al Cep chiuso. Comprendiamo la complessità organizzativa che si sta abbattendo principalmente su l’Usca e l’Asp, che stanno affrontando con grande difficoltà l’ondata di questo tsunami”.

Soluzione Santa Margherita

“È urgente, però, mettere in campo proposte e soluzioni per evitare che la zona del Palarescifina si intasi completamente nei prossimi giorni, individuando alternative valide per aiutare a smaltire le quantità di
flussi in coda per i tamponi. In questa direzione proponiamo di utilizzare il lungomare di Santa Margherita e organizzare lì un drive-in che possa servire tutta la zona a sud della città, alleggerendo il polo sportivo nei pressi dello svincolo di San Filippo. Se necessario – concludono – si coinvolga anche anche l’esercito”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007