Covid Messina. Anche oggi lunghe code al PalaRescifina per i tamponi

Covid Messina. Anche oggi lunghe code al PalaRescifina per i tamponi

Redazione

Covid Messina. Anche oggi lunghe code al PalaRescifina per i tamponi

lunedì 10 Gennaio 2022 - 10:38

Scene ormai quotidiane

Anche oggi lunghe code al PalaRescifina per fare i tamponi e non mancano le lamentele da parte dei cittadini.

“Stiamo stati convocati dall’Asp alle 9.30, è passata quasi un’ora e non c’è nessun operatore. Siamo con provvedimento di isolamento, quando finirà tutto questo?” – chiede un nostro lettore.

Un’altra ci racconta di essere chiusa in casa dal 23 dicembre e di essere stata contattata per fare il tampone oggi. “Per non trovarci davanti una lunga coda siamo qua dalle 6.30 del mattino, con il diluvio e senza bagni, anche persone con problemi di salute. Un centinaio di auto che aspetta senza che ci sia nessuno. Siamo costretti a stare a casa, senza il minimo rispetto”.

Ci scrivono ancora: “Ci hanno fatto un tampone rapido dopo una fila di 3 ore e mezzo con a bordo una bambina di 4 anni e il risultato (pronto in 2 minuti) ci è stato inviato dopo 36 ore. Ieri sera riceviamo convocazione per oggi alle ore 12 per il molecolare. Nessuno a darci indicazioni, ci incolonniamo e dopo circa due ore siamo riusciti a smaltire la fila. Mia figlia doveva andare in bagno ma non c’erano servizi igienici. Il numero verde dell’Usca non risponde, ho segnalato tutto al Coc della Protezione Civile”.

5 commenti

  1. A chi vuole fare commenti eviti di criticare i vigili urbani se no Mike si arrabbia.

    7
    0
  2. CARMELO Guarnera 10 Gennaio 2022 11:37

    Due anni in emergenza senza che sia stato fatto nulla, ma chi paga tutto questo?

    6
    0
  3. sono nella stessa situazione oggi, allucinante è a dir poco. Le autorità parlano senza fare nulla di concreto per risolvere questa situazione, concordo pienamente con l’articolo pubblicato.

    6
    0
  4. CARMELO Guarnera 10 Gennaio 2022 11:47

    Io con senso civico ho fatto quanto indicato dalle autorità, ma oggi sono stato abbandonato da tutti ad esclusione di parenti ed amici.
    La risposta data a tutt’oggi in questa fase emergenziale è inadeguata, mi auguro che quanto stiamo vivendo oggi sia da monito per le future emergenze.

    6
    0
  5. È SEMPLICEMENTE VERGOGNOSO che i CITTADINI colpiti dal covid DEBBANO subire anche la TOTALE disorganizzazione di chi dovrebbe assisterli in questa fase in cui sono isolati ed hanno BISOGNO di supporto e tutela…..ma poi dico come si fa a lasciare bimbi e anziani in code chilometriche senza nessuno tipo di ASSISTENZA e tra l’altro con condizioni meteo avverse..????… e in un momento così GRAVE che cosa fa l’assessore MUSOLINO? Toglie l’ AIUTO che avrebbe potuto dare la Messina Social City nel gestire meglio gli appuntamenti per i tamponi….. anziché AIUTARE SDURUPUNU😡……

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007