Messina. Dall'1 novembre in servizio 70 nuovi spazzini

Messina. Dall’1 novembre in servizio 70 nuovi spazzini

Redazione

Messina. Dall’1 novembre in servizio 70 nuovi spazzini

giovedì 31 Ottobre 2024 - 09:34

Poi altre 70 assunzioni per scerbatura, disinfestazione e impianto di selezione

MESSINA – Con l’approvazione del Piano economico finanziario, MessinaServizi Bene Comune ha completato le verifiche  necessarie per lo scorrimento della graduatoria dell’avviso di selezione pubblicato nel 2023. A partire dall’1 novembre saranno assunte 70 lavoratori che permetteranno di rafforzare le attività di spazzamento su tutto il territorio comunale.

Parallelamente, stanno per concludersi le assunzioni dei restanti 55 operatori destinati alle attività di scerbatura, di cui circa 30 unità sono già stati contrattualizzati e stanno operando all’interno di ville, impianti sportivi e cimiteri cittadini. Inoltre, si procederà con l’assunzione di 5 operatori dedicati alla disinfestazione e 10 all’impianto di selezione.

“Con l’assunzione di queste nuove unità operative, Messina fa un ulteriore passo avanti nel garantire un servizio di pulizia più capillare ed efficiente su tutto il territorio”, ha dichiarato il sindaco Federico Basile. “È un segnale concreto del nostro impegno verso la cura della città e il benessere dei cittadini, assicurando servizi più strutturati e un miglioramento continuo della qualità della vita urbana”.

“Arriveremo a 700 dipendenti di Messina Servizi”

L’assessore alle Politiche ambientali, Francesco Caminiti, ha aggiunto: “Queste nuove assunzioni sono fondamentali per mantenere alto il livello di cura del verde pubblico e dei servizi di pulizia urbana. Con un organico più ampio, potremo intensificare le attività di spazzamento e di scerbatura, migliorando significativamente la gestione del territorio e la qualità del servizio”.

La presidente di MessinaServizi Bene Comune, Mariagrazia Interdonato, ha concluso: “Con il completamento di queste assunzioni, arriveremo a un organico di 700 dipendenti. Questo ci permetterà non solo di consolidare i risultati già raggiunti, ma di migliorare ulteriormente i servizi offerti. Messina ha ottenuto importanti successi nella gestione dei rifiuti, ma con l’aumento del personale saremo in grado di raggiungere nuovi traguardi, garantendo un servizio sempre più efficiente e completo per i cittadini”.

2 commenti

  1. BENE!! Ma trovateli in forze .. per ora li vediamo uno che ramazza e l’altro che tiene il sacco.. onestamente si può fare da soli quest’operazione..e cosi raddoppiare le strade coperte da operatori. Piccolo suggerimento visto che Messinaservizi si occupa anche di scerbatura.. spesso i rifiuti vengono ad incastrarsi tra la vegetazione che cresce tra le fessure dei marciapiedi.. mentre si ramazza si potrebbero anche estirpare queste piantine.. che in alcuni punti sono vere e proprie piante che spesso ostacolano il deflusso dell’acqua piovana.

    7
    0
  2. Ma perché nessuno dice nulla sulla pulizia meccanica delle vie cittadine?
    Viene ignorata mentre è la normalità in tutte le altre città con livelli di servizio decenti.
    Perché nessuno interroga la giunta o chiede alla presidente?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED