Messina. De Domenico: "Trasporti, sconti per i lavoratori in Ztl"

Messina. De Domenico: “Trasporti, sconti per i lavoratori in Ztl”

.

Messina. De Domenico: “Trasporti, sconti per i lavoratori in Ztl”

Tag:

. |
venerdì 03 Giugno 2022 - 14:52

Il candidato del centrosinistra: "Irrisolti i disagi di tutte quelle persone che quotidianamente devono recarsi in un posto di lavoro, situato all’interno della Zona a traffico limitato, e per le quali non è mai stata attuata alcuna scontistica dedicata né per l’utilizzo dei mezzi pubblici, né per le tariffe di parcheggio”

MESSINA, 2 GIU – “In queste ultime settimane di campagna elettorale stiamo assistendo a un particolare attivismo dei vertici di Atm nel distribuire incentivi e ricercare, con concorsi interni, figure apicali. Misure tese a valorizzare il personale, che quantomeno potevano essere adottate con tempistiche diverse”. Così in una nota, il candidato sindaco della coalizione di centrosinistra Franco De Domenico.

“Problemi annosi irrisolti, i nostri obiettivi”

Secondo De Domenico, tuttavia, “è doveroso che il servizio pubblico guardi anche alle problematiche dell’utenza. A tale proposito, pensiamo che da troppo tempo sia rimasta irrisolta la problematica di tutte quelle persone che quotidianamente devono recarsi in un posto di lavoro situato all’interno della Ztl e per le quali non è mai stata attuata alcuna scontistica dedicata né per l’utilizzo dei mezzi pubblici, né per le tariffe di parcheggio. Eppure, al pari dei residenti che, presentando apposita documentazione ottengono uno o più pass, anche i lavoratori occupati nelle zone a traffico limitato, attraverso il contratto, potrebbero facilmente attestare il proprio status. Obiettivo della nostra amministrazione – osserva Franco De Domenico – sarà quello di varare un apposito piano, grazie al quale questi lavoratori avranno l’opportunità di usare bus e tram a un prezzo ridotto e di sfruttare i parcheggi di Piazza Cavallotti, di Villa Dante, del fosso di via La Farina e, quando sarà finalmente disponibile, del Mercato Zaera a un costo di 1 euro al giorno per fascia oraria diurna.

“Puntiamo ad evitare una spesa che mensilmente incide in modo consistente sul loro stipendio”

Da questi siti, inoltre, metteremo a disposizione un servizio di navetta che consentirà di raggiungere punti nevralgici come piazza Cairoli, il Palazzo di Giustizia, il Comune, altre destinazioni e poi tornare a prendere l’auto. Ciò consentirà ai lavoratori di evitare una spesa che mensilmente incide in modo consistente sul loro stipendio. Allo stesso tempo, tale politica rappresenterà un incentivo all’uso del mezzo pubblico e consentirà di sfruttare strutture, quali i parcheggi, oggi fortemente sottoutilizzate e che costituiscono per l’Azienda soprattutto un costo”, conclude il candidato sindaco.

Un commento

  1. Nei suoi confronti Cetto la qualunque è un principiante.

    2
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007