Il sindaco ha inviato una nota al presidente del Regione, annunciando le dimissioni della Giunta "entro un minuto prima della mia cessazione dalla carica"
MESSINA – Il commissario che dovrà svolgere le funzioni di sindaco e della Giunta dal 15 febbraio dovrà essere individuato al più presto. Messina, infatti, non può permettersi di rimanere a lungo senza una guida. E’ l’appello del sindaco Cateno De Luca rivolto al presidente della Regione, Nello Musumeci, e all’assessore regionale delle Autonomie locali delle Funzione pubblica, Marco Zambuto.
Oggi De Luca ha inviato loro una nota comunicando che ricoprirà il ruolo di sindaco della città di Messina e della città metropolitana “fino alle ore 23:59 del prossimo 14 febbraio”. “Gli assessori della Giunta, compresa la vicesindaca – ha aggiunto De Luca – formalizzeranno al protocollo dell’Ente le irrevocabili dimissioni entro un minuto prima delle mia cessazione dalla carica di sindaco”. Da qui l’invito a Musumeci e Zambuto, per le rispettive competenze, ad “avviare con celerità le attività di individuazione del Commissario che dovrà svolgere le funzioni del sindaco e della Giunta a far data dal 15 febbraio prossimo, evitando alla città di Messina ed alla città metropolitana di non avere l’immediata e competente guida fino allo svolgimento delle prossime elezioni comunali”.

Se non meritiamo un commissario o un vuoto amministrativo perché fa di tutto per crearne uno?
…. speriamo sia tutto vero…. tanto ora ci ripensa…ma spero di no!!
Sì dai Musumeci fai presto prima che ci ripensa.
Speriamo che esca per sempre dalla scena polica, per il bene di Messina e della Sicilia. Potrebbe avere un futuro come comico.