Messina. De Luca: "Super green pass viola continuità territoriale, se non cambia blocco lo Stretto"

Messina. De Luca: “Super green pass viola continuità territoriale, se non cambia blocco lo Stretto”

Redazione

Messina. De Luca: “Super green pass viola continuità territoriale, se non cambia blocco lo Stretto”

venerdì 14 Gennaio 2022 - 13:18

Il sindaco alla rada San Francesco protesta contro le decisioni del Governo nazionale

“Il super green pass viola la continuità territoriale. Va modificato urgentemente per garantire un sacrosanto diritto ed evitare gli effetti tragici che questa norma sta generando per la tutela della salute. Serve una norma transitoria che tenga conto della tempistica dei protocolli sanitari tra le tre dosi di vaccino. Io sono a favore della vaccinazione, anzi per l’obbligo vaccinale ma non è possibile tenere i siciliani sotto sequestro, bisogna tenere conto della specificità dei territori”.

Lo dice il sindaco di Messina, Cateno De Luca, che si è recato alla rada San Francesco e ha detto di aver inviato due note al Ministero chiedendo la modifica della norma, “così com’è stato fatto per le isole minori. Ancora non ci hanno risposto, fra poco manderemo un’altra nota con una nostra proposta di buon senso, cerchiamo il dialogo e diamo soluzioni. Aspetteremo altre 48 ore, se continuerà il silenzio domenica alle 10 saremo qui e bloccherò lo Stretto di Messina. Se violazione di continuità territoriale deve essere che sia complessiva”.

5 commenti

  1. Brrr che paura!

    13
    12
  2. Stretto aperto e scuole chiuse. Politici, sedetevi un attimo e cercate di pensare…
    A volte è molto meglio del voler “fare” a tutti i costi

    12
    6
  3. Lo Stretto non è solo un tratto di mare, sono due sponde abitate da cittadini che formano un’area metropolitana comune, con tanto di pendolari. In realtà lo Stretto è una vera e propria regione tagliata a metà. Lo Stretto ha una sua identità che è stata cancellata relativamente, una conurbazione che poteva e doveva essere polo interregionale con una crescita enorme. La politica, gli interessi di terze città hanno tagliato le gambe e lo sviluppo ai cittadini strettesi. Servono politici locali con le pa..e, non asserviti al sistema, che portino avanti l’idea della regione dello Stretto.

    13
    1
  4. Purtroppo per poter utilizzare bene il cervello ed evitare di fare pagliacciate , è necessario prima averne uno da utilizzare!!

    0
    0
  5. Chi assume tante vitamine per sviluppare il sistema immunitario allo scopo di non vaccinarsi, potrebbe in determinate condizioni assumere nuovi poteri e imparare a camminare sulle acque? Chiedo per un amico 😬

    0
    2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007