La situazione è stata segnalata alla polizia ambientale più di due settimane fa, senza alcun esito. Speriamo che si intervenga presto.
MESSINA – Segnalazione WhatsApp al 366.8726275: “Via G. Alibrandi, 11 (traversa di viale Giostra n.d.r.). Da oltre due settimane segnaliamo la presenza di una discarica abusiva di rifiuti, che continua a crescere giorno dopo giorno. La situazione è ormai insostenibile. Puzza nauseabonda che arriva fino al secondo piano delle abitazioni. Ratti avvistati tra i sacchi di spazzatura. I rifiuti sono ammassati sotto un grosso albero: basta un mozzicone di sigaretta per scatenare un incendio che potrebbe coinvolgere l’intera palazzina adiacente. Grave problema ambientale, di decoro urbano e soprattutto di salute pubblica”.
“Abbiamo già segnalato via email la situazione alla polizia ambientale di Messina più di due settimane fa, su indicazione dei vigili urbani, ma nulla è stato fatto”, conclude il cittadino.
E’ necessario un intervento immediato da parte delle autorità competenti prima che sia troppo tardi.

Una città in cui controllo del territorio è assente. Dove tutto è possibile, basta saper aspettare… non esistono vigili.. nonostante la loro presenza sia tangibile sulle casse municipali…
…le femministe di Messina devono urgentemente intervenire per difendere la buona memoria storica di Camiola Turinga … SI SI … è una strada ! parallela alla Alibrandi !
Camiola è una delle figure più interessanti del De claris mulieribus collegate alla Sicilia e alla storia siciliana..