Messina, Emilia Barrile sulle elezioni: "Copione già visto"

Messina, Emilia Barrile sulle elezioni: “Copione già visto”

Redazione

Messina, Emilia Barrile sulle elezioni: “Copione già visto”

sabato 19 Marzo 2022 - 12:21

L'ex presidente del Consiglio comunale chiede amore per una città che ha "bisogno di aiuto per rinascere". E attacca chi "garantisce se stesso" a scapito di Messina

MESSINA – Anche l’ex presidente del Consiglio comunale Emilia Barrile entra nel merito delle prossime elezioni per la scelta del sindaco a Messina. Lo fa con un lungo post su Facebook. “Può lo straniero incoronare un Re scelto senza conoscere il regno? È tutta qui la questione sostanziale che ci porta ANCORA a non conoscere il nome di chi correrà per la sindacatura della nostra città”.

Barrile: “Alcuni vogliono solo garantire se stessi”

“Infinite discussioni e interminabili tavoli ai quali siedono parlamentari – scrive Emilia Barrile -, spesso neanche messinesi, si concludono puntualmente con un nulla di fatto. L’obiettivo, per alcuni, è alzare il tiro, garantire se stessi, Messina viene dopo. Messina è su un altro piano. Un secondo (o terzo!) piano”.

Barrile: “Copione già visto”

“È un copione già visto – prosegue con polemica – quello che ha portato nel 2013 e nel 2018 a lasciare il campo agli outsider: candidati che non si muovevano all’interno delle coalizioni. E la gente ha scelto in entrambi i casi delle proposte che, in parte, erano un’alternativa ai partiti, in parte delle sberle a certi rappresentanti strutturati che decidono indipendentemente dal sentire dei territori. Un sentire che, semplicemente, alcuni ignorano”.

“Messina ha bisogno di aiuto per rinascere”

Barrile parla di “ceffoni elettorali” e di politici che “se ne infischiano”. Poi l’affondo: “non si può decidere per Messina senza ascoltare la sua gente”. E ancora: “Messina ha bisogno di persone che la aiutino a rinascere e questa rinascita passa dalla capacità di chi la rappresenta di sapersi spendere e donare all’ennesima potenza, senza pensare solo, sempre e prima a quale beneficio elettorale poter (o non poter) trarre da ogni singolo gesto”. E infine l’appello ad amare la città: “Messina va amata come una figlia”.

16 commenti

  1. Siamo su scherzi a parte!!!

    28
    0
  2. Ancora questa ha il coraggio di farsi vedere in giro?

    28
    0
  3. La Barrile è l’ultima persona che può parlare di interessi personali, si spera che in politica ritorni il più tardi possibile.

    9
    0
  4. Credo sia l’ultima persona a poter proferire parola …..intervista d’occasione.

    26
    0
  5. E lei chi sarebbe la mamma???🥵

    17
    1
  6. Nino Principato 19 Marzo 2022 20:42

    Detto da lei che “Messina va amata come una figlia” non so se piangere o se ridere.

    26
    1
  7. Per me certi ex “politicanti” dovrebbero avere la bontà, di sparire. E far si
    che i messinesi onesti dimentichino. Ma ritirati e non farti vedere. Soggetti simili hanno rovinato Messina. La nostra città merita rispetto e di non essere dilapidata, rovinata e trattata come una prostituta. Speriamo di trovare un sindaco messinese, che al primo posto non metta i suoi interessi, ma quelli della città. Ci sarà? Quello che offrono in questo periodo è merce avariata.

    24
    1
  8. Da che pulpito

    22
    1
  9. Spero che i Messinesi non abbiano la memoria corta…….

    24
    1
  10. Individui ( per mantenere un tono civile , si meriterebbe di essere appellata diversamente ) come lei credono che i Messinesi hanno la memoria corta o il tempo cancelli tutto , il fatto che ancora possa fare dichiarazioni sulla ns città ( non la sua ) alla vigilia delle comunali è terrificante , mi spiace solo che non si possa bannare dai social ed essere isolata dalla ns comunità cittadina , spero solo che alla fine chi legge notizie o dichiarazione di questo individuo , si faccia una risata e cambi pagina come ho fatto io

    16
    0
  11. Cose cose…

    12
    0
  12. ma questa con quale faccia si fa vedere ancora in giro? ahahah

    13
    0
  13. Non le si dovrebbe nemmeno dare l’opportunità di rilasciare interviste, lasciando cadere nel vuoto questi vergognosi e presuntuosi tentativi di rilanciarsi nel “gioco”…. Che sdegno.

    12
    0
  14. È proprio vero che la vergogna non ha vergogna, lei ama la città, si ma per i propri comodi, spero che si ricordino i messinesi di lei!!

    12
    0
  15. MessineseAttento 21 Marzo 2022 07:57

    Questa signora rappresenta l’antipolitica per eccellenza, il clientelismo allo stato puro.
    Barrile, in estrema sintesi, lei dovrebbe solo sperare che i messinesi dimentichino il nefasto operato, suo e dei suoi sodali. Vergogna!!

    12
    0
  16. Pensasse ai processi che deve sostenere.

    12
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED