All'arrivo della Polizia ha tentato di scappare. E' stato bloccato e allora ha sferrato un pugno a un agente e ne ha strattonato un altro per il collo. E' stato fermato con l'uso del taser
Ha scavalcato la recinzione ed è entrato nel cortile di una villetta privata, a Ganzirri. La proprietaria ha chiamato la Polizia e gli agenti hanno trovato sdraiato a terra in veranda un 20enne nigeriano, che ha detto di stare bene ma, alla richiesta di mostrare un documento d’identità, ha tentato di scappare.
E’ stato bloccato e allora ha sferrato un pugno a un agente e ne ha strattonato un altro per il collo. E’ stato fermato con l’uso del taser, arrestato per i reati di violazione di domicilio, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
Il giovane, senza fissa dimora, con permesso di soggiorno valido, è stato portato nelle camere di sicurezza della caserma Calipari, in attesa di rito direttissimo.
Due degli agenti intervenuti hanno riportato traumi contusivi ed escoriazioni, un terzo un trauma distorsivo con prognosi di dieci giorni.
