spazio quartieri

Messina. “I bagni di Villa Mazzini prima erano chiusi, felici che ora siano aperti”

“Con grande soddisfazione, i consiglieri di centro-sinistra della IV Municipalità hanno oggi appreso da una primaria testata cittadina online che i bagni della Villa Mazzini funzionano”. Lo dicono i consiglieri della IV Municipalità, Cristina Costanzo e Renato Coletta, in riferimento al nostro servizio di sabato, quando abbiamo intervistato gli assessori Massimiliano Minutoli e Francesco Caminiti.

“Questi sono i miracoli che la politica, alle volte, riesce a fare – proseguono Costanzo e Coletta, che scelgono la strada dell’ironia nella polemica – quando, cioè, come in questo caso, l’amministrazione comunale è messa alle strette da una compatta ed agguerrita opposizione”.

I consiglieri si erano detti preoccupati per la festa di Halloween ma “falso allarme: i bagni sono sempre stati perfettamente funzionanti, sono puliti e accessibili, come testimonia l’assessore Minutoli” nel video da noi pubblicato.

Tante segnalazioni per i bagni fuori uso

Aggiungono Costanzo e Coletta: “E dunque, cosa hanno visto tutti e nove i consiglieri della quarta municipalità il 27 settembre, in occasione del sopralluogo effettuato alla Villa? O le decine di visitatori, alcuni dei quali hanno anche scritto della IV Municipalità, irritati perché impossibilitati ad accedere ai servizi igienici? A questo punto, stante quanto afferma l’assessore, non accadrà più di vedere bimbi e anziani fare la spola tra gli spazi aperti della Villa e l’aiuola posta dietro l’alloggio dei custodi. C’è da essere soddisfatti: a Messina i disagi si affrontano e si risolvono con prontezza”.