Messina, i nuovi presidenti delle Circoscrizioni

Messina, i nuovi presidenti delle Circoscrizioni

Marco Olivieri

Messina, i nuovi presidenti delle Circoscrizioni

Tag:

venerdì 24 Giugno 2022 - 07:05

Quattro presidenze delle Municipalità vanno al centrodestra, una a Sicilia Vera e una al centrosinistra

MESSINA – Ecco i nuovi presidenti delle Circoscrizioni alle amministrative a Messina. Le presidenze vengono assegnate quattro al centrodestra, una a Sicilia Vera e una al centrosinistra (nella foto i sei eletti).

4 presidenti di centrodestra, di cui 3 di Ora Sicilia

Prevale il centrodestra nelle Circoscrizioni. Fanno eccezione Alessandro Costa nella prima Municipalità per Sicilia Vera e Matteo Grasso (centrosinistra) per la IV circoscrizione. Se nella prima Municipalità assistiamo alla novità della formazione politica che ha sostenuto il nuovo sindaco Basile, nella IV il centrosinistra ottiene un risultato in controtendenza rispetto al dato generale che la vede come terza forza a queste elezioni.

Come centrodestra, vincono Davide Siracusano (unico presidente riconfermato) nella seconda, Alessandro Cacciotto (Fratelli d’Italia) nella terza, Raffaele Verso nella quinta, Francesco Pagano nella VI Circoscrizione. Gli ultimi due, al pari di Siracusano, fanno parte di Ora Sicilia, la formazione politica del deputato regionale Luigi Genovese, figlio di Francantonio Genovese.

Luigi Genovese ha così commentato il successo: “Il nostro è un movimento che potrà contare, oltre che sul gruppo di opposizione più ampio e anagraficamente più giovane del prossimo Consiglio, anche su tre presidenti di Circoscrizione e su un numero molto consistente di consiglieri eletti, senza eccezioni, in ognuna delle sei Municipalità. Ora punteremo a potenziare la nostra realtà politica, scommettendo sui giovani”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007