Il quartiere rinnova la devozione con i festeggiamenti solenni
Il quartiere Dazio in festa per la Madonna del Rosario. La comunità ha rinnovato anche quest’anno la sua devozione con una giornata intensa, vissuta con spirito di fede. I festeggiamenti si sono aperti con il solenne pontificale presieduto da Monsignor Antonio Stagliano, preside della Pontificia accademia di teologia di Roma, partecipata da tanti fedeli.
La processione

Nel pomeriggio una moltitudine di persone ha accolto il simulacro per le vie del quartiere addobbato a festa per l’evento. Presente anche l’ex priore provinciale dei Domenicani, padre Francesco La Vecchia. Tanti gli ammalati, impossibilitati a partecipare, affacciati dalle finestre.
La benedizione del quartiere
Il momento più suggestivo è stato l’arrivo al Forte Ogliastri dove il parroco, padre Marco Nasta, ha benedetto il quartiere e l’intera città, ricordando le persone in difficoltà, che molte volte vengono dimenticate dalla società. Hanno chiuso la processione i fuochi pirotecnici, partiti dal terrazzo del convento; al rientro in chiesa, il parroco ha impartito la solenne benedizione su tutti i fedeli presenti.
