Messina. La maggioranza chiede la riduzione della Tari utilizzando i fondi regionali

Messina. La maggioranza chiede la riduzione della Tari utilizzando i fondi regionali

Redazione

Messina. La maggioranza chiede la riduzione della Tari utilizzando i fondi regionali

Tag:

mercoledì 01 Febbraio 2023 - 16:27

Annunciati degli emendamenti al nuovo regolamento approvato dalla Giunta

MESSINA – I gruppi consiliari Basile Sindaco di Messina, De Luca per Basile e Prima L’Italia sono intervenuti sulla Tari chiedendo di utilizzare le risorse arrivate dalla Regione per ridurre l’imposta. “In piena sintonia con l’Amministrazione ed il sindaco Federico Basile – scrivono in una nota – i consiglieri comunali dei gruppi di maggioranza intervengono sulla proposta di delibera n. 45/bis del 27/01/2023 (Regolamento Tari 2023), già approvata dalla Giunta Municipale in data 27 gennaio 2023”.

“Stiamo valutando gli aspetti tecnici ed economici – spiegano i gruppi – al fine di poter presentare degli emendamenti modificativi sul Regolamento in questione. I punti in discussione, al fine di applicare una riduzione sulla Tari 2023, sono rivolti: ai titolari di utenze domestiche per le quali è attivato il servizio di raccolta di prossimità; agli utenti che possiedono immobili a disposizione; agli utenti titolari e/o con familiari a carico con invalidità del 100%”

“Inoltre – continua la nota – si prevede di poter intervenire sulla rateizzazione per il pagamento delle bollette insolute degli anni pregressi e sui cittadini che si trovano in condizione di disagio economico (certificato attraverso la presentazione dell’Isee ed i relativi parametri stabiliti), destinando a questi ultimi, totalmente o parzialmente, le somme ricevute dalla Regione Siciliana come premialità ai Comuni che hanno approvato nel triennio precedente i bilanci di Previsione nei termini indicati dalla legge”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007