Messina. Misure di prevenzione del questore: 6 fogli di via per garantire la sicurezza pubblica

Messina. Misure di prevenzione del questore: 6 fogli di via per garantire la sicurezza pubblica

Redazione

Messina. Misure di prevenzione del questore: 6 fogli di via per garantire la sicurezza pubblica

mercoledì 29 Maggio 2024 - 16:30

Provvedimenti finalizzati a contrastare reati contro la persona, il patrimonio e l'ambiente

MESSINA – Nel quadro delle attività finalizzate a garantire la sicurezza pubblica e il decoro urbano, il Questore di Messina, Annino Gargano, ha emesso 6 fogli di via obbligatori con divieto di ritorno nei confronti di altrettanti soggetti ritenuti pericolosi per la tranquillità e la sicurezza pubblica. I provvedimenti, adottati al termine di un’attenta attività istruttoria svolta dalla Divisione Anticrimine della Questura, hanno riguardato soggetti coinvolti in diverse condotte illecite.

Tra i reati contestati vi è la pesca di frodo, perpetrata da un individuo sorpreso in flagrante mentre pescava illegalmente in un tratto di mare cittadino. Due soggetti sono stati inoltre raggiunti da foglio di via per le truffe ai danni di anziani, attuate fingendosi appartenenti alle forze dell’ordine o avvocati e millantando la propria mediazione per risolvere presunti incidenti stradali mai avvenuti.

A Raccuja due persone sono state denunciate per la vendita abusiva di prodotti da bagno, accompagnata da un atteggiamento molesto verso i potenziali acquirenti. Infine, un soggetto è stato raggiunto da provvedimento per il furto di materiale ferroso da cantieri sottoposti a sequestro giudiziario, reato commesso in concorso con altri due complici. Ai destinatari dei fogli di via è stato intimato di lasciare il territorio dei comuni interessati dalle condotte illecite con divieto di farvi ritorno, senza preventiva autorizzazione, per periodi che vanno dai 2 ai 3 anni.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007