Messina, oggi pomeriggio riapre la galleria San Jachiddu

Messina, oggi pomeriggio riapre la galleria San Jachiddu

Marco Ipsale

Messina, oggi pomeriggio riapre la galleria San Jachiddu

Tag:

venerdì 05 Luglio 2019 - 00:01

Nuova illuminazione e dispositivi di sicurezza, sistemato anche l'asfalto

MESSINA – Un mese di passione. Riaprirà oggi pomeriggio, venerdì 5 luglio, la galleria San Jachiddu. Ancora non si conosce l’orario esatto. In mattinata si provvederà alla pulizia della strada per l’eliminazione del pietrisco.

La galleria era chiusa dallo scorso 9 giugno per lavori di manutenzione straordinaria e aveva provocato l’esasperazione dei tanti messinesi che quotidianamente si muovono dalla zona nord verso il centro e viceversa, attraverso il tunnel, porta d’accesso allo svincolo di Giostra della tangenziale.

Ieri pomeriggio l’ultimo sopralluogo da parte degli assessori Salvatore Mondello e Dafne Musolino, del dirigente Mario Pizzino, del capitano Lino La Rosa e del commissario Giovanni Giardina.

Si è così accertato che l’illuminazione è stata ripristinata e sono stati riattivati e verificati i dispositivi preposti alla sicurezza del transito (filo del calore, aspiratori, sistema drenante). Infine, è stato sistemato il manto stradale con l’eliminazione delle buche.

Articoli correlati

12 commenti

  1. E’ un passo avanti. Mi auguro che, stavolta non si ripetano i furti di materiale vario (rame, lance, estintori ….)

    2
    0
  2. Hanno il coraggio di mettersi in posa dopo tutti i disagi che hanno creato alla città. La vergogna non ha limiti.

    11
    4
    1. Giustamente, era meglio lasciare tutto al buio, con le buche, le infiltrazioni d’acqua e fare lavorare gli operai mentre passavano le auto… Ovviamente si crede, ancora, al “miracolo” di “altrove lavorano di notte”… Certo, con esperienze milanesi, lavorano di notte (e di giorno) a strade chiuse e viabilità alternativa… Ma, dal momento che l’arte del messinese tipo è “lamentati”… tutto è nella norma…

      0
      0
      1. l’arte dei messinesi è lamentarsi, subire costantemente le nefandezze di una classe politica inefficiente e inefficace, è un cancro. “le esperienze milanesi” di cui parla, prevedono penali in caso di ritardi ma noto che ci si accontenta sempre..DOBBIAMO PRETENDERE, SIAMO CITTADINI CONTRIBUENTI COME MILANESI, PADOVANI ECC., PERCHE’ LI’ I SERVIZI LI PRETENDONO E COME

        0
        0
    2. Chi si mette in posa sn soprattutto i titolari di coloro ke si sn fatti il 23 x lavorare in una galleria e portarla in sicurezza ,x tutti quei messinesi ke sanno solo fare chiacchiere senza conoscere il problema

      0
      0
      1. Onore e rispetto per chi ha dato il 23 ma se non hanno rispettato i tempi di consegna rasentano mediocrità, la stessa di una classe politica che ci rappresenta. Suppongo che la sua posizione sia MOLTO IMPARZIALE!!

        0
        0
  3. Dopo anni e anni di rattoppi e interventi sommari, che hanno portato la galleria in condizioni pietose, si spera che adesso l’Amministrazione provveda ad effettuare con periodicità i necessari interventi, magari in orario notturno, senza necessità in futuro di complicare la quotidianità di migliaia di cittadini per periodi così lunghi.
    E sempre in tema di mancata ordinaria manutenzione, gli Assessori e i tecnici che si sono messi in posa nella foto non si sono accorti delle condizioni disastrose del viale Palatucci? Sia dal lato sud che dal lato Cittadella sportiva universitaria, tutto i giunti di raccordo sono saltati e si sono create buche che ormai si fanno sempre più profonde: ma che cosa si aspetta ad intervenire?

    0
    0
  4. Ma il collegamento diretto dello svincolo con la galleria quando verrà aperto?

    0
    0
  5. Peccato che tutti i mezzi a due ruote non possono transitare! E non dicono neanche il perché. Se hanno rifatto l impianto di illuminazione, di areazione, e l asfalto, e il drenaggio, qual è il motivo per cui non possono passare le moto?? Forse c è qualcosa che non si può dire? Se l asfalto nuovo è visibile, l illuminazione pure e l acqua pure, si deve dedurre che sia qualcosa che non va nell’ aria…

    0
    0
    1. La questione per cui ,il passaggio,sarebbe interdetto ai veicoli a due ruote,sarebbe una questione grave e,penso ,anticostituzionale …se non è, sicura per le moto,che si adoperassero per metterla in sicurezza….Paghiamo tasse di possesso ed altro.
      Sarebbe davvero una ingiustizia ….Sindaco De Luca,valuti attentamente la questione …

      0
      0
  6. Uno schifo…..mezzi a 2 ruote penalizzati…vorrei capire perché non si può transitare…se non è sicura x gli scooter non lo è neanche x le autovetture….VERGOGNA..

    0
    0
  7. E tutti questi lavori, durati UN MESE…in una galleria sostanzialmente NUOVA !

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007