Da domani chiude per 20 giorni la galleria San Jachiddu. Previste code in zona nord

Da domani chiude per 20 giorni la galleria San Jachiddu. Previste code in zona nord

Redazione

Da domani chiude per 20 giorni la galleria San Jachiddu. Previste code in zona nord

Tag:

domenica 09 Giugno 2019 - 07:30

Il tunnel resterà chiuso, giorno e notte, 24 ore su 24, a partire da domani e fino a venerdì 28 giugno

MESSINA – Chiusura galleria San Jachiddu, parte seconda. Il primo esperimento è fallito a maggio, per il troppo caos in zona nord. Ora la speranza è che, con le scuole chiuse, le code diminuiranno. Di sicuro ci saranno lo stesso, perché restano due sole strade per le migliaia di messinesi che quotidianamente si spostano dalla zona nord verso il centro città la mattina e rientrano nel tardo pomeriggio.

Ma, esclusa la possibilità di lavorare solo di notte, non c’era alternativa. La galleria è in gran parte al buio ed è pericolosa, quindi diventa necessario intervenire una volta per tutte, anche sulla segnaletica e gli aeratori.

Il tunnel resterà chiuso, giorno e notte, 24 ore su 24, a partire da domani e fino a venerdì 28 giugno. Verranno smontati tutti i punti luce e rifatto l’impianto, ormai ridotto ai minimi termini. Dopo tre settimane di disagi, finalmente la galleria si potrà transitare in condizioni di sicurezza.

3 commenti

  1. Resta tutto pur sempre scandaloso.. in questi molti giorni di chiusura, parziale o totale che ci sono stati gli risultava così difficile cominciare a fare alcuni lavori?? …come può inoltre una galleria relativamente nuova necessitare di lavori così lunghi?? Forse è stata fatta molto male in precedenza?

    Poi per rifare poi illuminazione, segnaletica e areatori ci vogliono 20 giorni?? Ma quanti lavoratori ci saranno 3?? Spero che rifacciamo anche l asfalto, ma in ogni caso con un adeguato numero di operai, per questi lavori 10 giorni sono anche troppi… figuriamoci 20

    0
    0
  2. Marcus Tullius Cicero 9 Giugno 2019 14:09

    DIREI …. una chiusura in chiara autotutela, visto lo stato di fatto di questa galleria che, definire “incompleto” è solo pietoso e misericordioso atto di pura pieta’ cristiana. Ringrazio la Divina Provvidenza (o per chi non crede, il fortuito caso) della mancanza, di incidenti stradali lungo il suo percorso. Ma, del pari, è sicuramente troppo, voler sfidarli entrambi, ancora a lungo. Ma almeno, questa, sia l’occasione per un suo radicale e ben curato ripristino. E troviamo anche il modo di stroncare i furti di rame e di materiale vario al suo interno. E’ possibile che basti un qualsiasi delinquente, per compiere tutto questo macello ?????????

    1
    0
  3. Al più presto un’alternativa per bypassare galleria e Annunziata per raggiungere la zona nord.

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007