L'atteggiamento del conducente ha insospettito i Carabinieri, che hanno aperto il vano posteriore trovando un'altra persona intenta a nascondere la sostanza
MESSINA – Un normale controllo a un furgone si è trasformato in una denuncia per coltivazione e detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. I Carabinieri hanno denunciato un messinese in stato di libertà, già noto alle forze dell’ordine, dopo averlo trovato all’interno di un Fiat Doblò, nascosto tra alcuni mobili accatastati nel vano posteriore e intento a nascondere una pianta di marijuana. L’uomo, vistosi scoperto, ha confessato di stare portando in una diversa abitazione dalla sua sia i mobili sia la pianta.
I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Messina allora hanno perquisito l’abitazione, trovando altre 7 piccole piantine di marijuana coltivate all’interno di una serra artigianale, realizzata nella casa da cui l’uomo stava traslocando. Insieme alle piante sono stati rinvenuti e sequestrati anche semi per la coltivazione.
