Messina. Secondo Palagiustizia negli immobili ex Cassa di Risparmio ed ex Banca di Roma

Messina. Secondo Palagiustizia negli immobili ex Cassa di Risparmio ed ex Banca di Roma

Redazione

Messina. Secondo Palagiustizia negli immobili ex Cassa di Risparmio ed ex Banca di Roma

mercoledì 21 Settembre 2022 - 12:37

Chiuso l'accordo per l'acquisizione dei locali di via Garibaldi

Il secondo palagiustizia si farà negli immobili ex Cassa di Risparmio ed ex Banca di Roma (nella foto principale), in via Garibaldi all’incrocio con via I Settembre. Due palazzi a distanza di 100 metri uno dall’altro che si trovano a 500 metri (cinque o sei minuti a piedi) dal parcheggio Cavallotti.

L’annuncio del sindaco Federico Basile: “Oggi abbiamo raggiunto un risultato davvero epocale, è chiuso l’accordo per l’acquisizione dei locali che ospiteranno la sede del secondo Palazzo di Giustizia. Dopo un trentennio di progetti e proposte fantasiose, che non hanno portato ad alcun risultato utile, la soluzione è finalmente a portata di mano. Si tratta degli immobili ex Cassa di Risparmio ed ex Banca di Roma individuati a seguito del Bando di ricerca e di verifica dei prerequisiti promosso dalla società partecipata Patrimonio Spa”.

Palazzo ex Cassa di Risparmio

8 commenti

  1. Guarda caso a 3 giorni dalle elezioni… Ma perché non la smettete di raccontare favole.

    31
    41
  2. Soluzione veramente geniale, nel centro della Città!!!!!!!!!! ma dove vivete? ma perché non riuscite a guardare oltre i vostri piedi? Mi auguro che sia solo una bufala preelettorale!!!! Caro Sindaco Messina si aspetta da Lei uno scatto di orgoglio, una nuova visione per questa città rimasta incatenata da vecchie logiche!!!!!

    22
    25
  3. Michele Bisignano 21 Settembre 2022 16:16

    Ma questi signori dove vivono? Hanno idea del caos che si creerebbe in una zona già soffocata dal traffico e meta di crocieristi e carente di spazi per i parcheggi? Ed hanno idea che un Palazzo di Giustizia per motivi di sicurezza non può essere contiguo ad isolati od edifici con abitazioni private ed esercizi commerciali?

    25
    20
  4. Potrebbe essere una soluzione positiva per due ragioni una non si cementificherebbe ancora e due si potrebbero utilizzare due strutture che il passare del tempo sta logorando in maniera irreparabile. Chi vuole andare in macchina parcheggia al Cavallotti, basta con le sterili polemiche dove si parcheggia. I mezzi pubblici funzionano, si prenda la buona abitudine di usarli. Siete mai andati dal Giudice di Pace? Dove si parcheggia? Ci sarebbe un altra soluzione non so quanto percorribile la ex Banca d’Italia, acquisita dal’Università
    Speriamo che almeno funzioni.

    10
    5
  5. Per adesso, campagna elettorale in corso, tante dichiarazioni, promesse, addirittura assunzioni alle soglie delle votazioni, ma la città è sempre più sporca, con tantissimi problemi irrisolti, esemplifichiamo: porto di Tremestieri.
    Cumuli di sacchetti ogni dove, strade dissestate e dulcis in fundo servizi sociali con gravi disservizi.

    5
    8
  6. Quando tutto era deciso sul trasferimento in via Capra nei locali ex inpdap, ecco che arriva qualcuno a rimescolare le carte… Salvo poi ripensarci tra qualche mese…. È una storia che abbiamo già visto tre o quattro volte. A chi volete prendere per fessi?

    9
    8
  7. Le cittadelle giudiziarie (questo si auspica da sempre…) si fanno in periferia non in pieno centro!

    0
    0
  8. Ma basta sempre critiche critiche solo critiche, e sono al centro e non si trova parcheggio Basta Basta, le sedi del tribunale sono due bei gioielli di architettura degnamente occupati dalle istituzioni dello Stato credo in un bel recupero circa il giusto uso. I Messinesi, quelli comodisti credo debbano muoversi veramente a piedi fa molto bene alla salute, e se sono avvocati troppo anziani ? Vorrà dire che si prenderanno un bell’autista e incominciano a dare lavoro, oppure usano un taxi, oppure si portano la macchina propria per fare lavorare i carri attrezzi ed i vigili con multe.
    E per i documenti ?Invece di portare enormi mazzi di documenti in tribunale, vorrà dire che dematerializzerete tutto e vi porterete un tablet, acquistando computer e scanner moderni così finalmente li spendete i soldi per i commercianti della città. E se non va bene? Se ne andassero in pensione e lasciano spazio ai giovani così finalmente si avviano i processi on line.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007