Malato da tempo, era seguito dai Francescani del Santuario di Lourdes e dalla cooperativa Medihospes
MESSINA – (fonte testata Il Sycomoro) Ieri sera nel parcheggio Zaera è stato trovato privo di vita Marius, un senzatetto polacco. Fra Giuseppe, cappellano della stazione centrale, così lo racconta: “Marius di una simpatia unica, già da diversi anni in Italia, normalmente dormiva su un marciapiede di viale della Libertà, di fronte alla Caronte. Già ammalato da tempo, era seguito ormai da diversi anni da diverse associazioni, in maniera particolare dai Francescani del Santuario della Madonna di Lourdes e dalla cooperativa Medihospes, oltre che da altre associazioni che fanno unità di strada tra cui i giovani della Sant’Egidio e la Croce Rossa.
E ancora: “Stare con Marius, ascoltarlo, cercare di capire il suo italiano-spagnolo-polacco era un’impresa, ma riusciva a rallegrarti a farti uscire un attimo dai tuoi problemi. Marius insegnava a prendere la vita come un gioco, a riderci su e non prendere tutto sul serio”.
Il suo corpo freddo, avvolto da una coperta insanguinata a causa di un’emorragia, ha ricevuto la preghiera di benedizione da parte di Fra Giuseppe. Quando le autoritàdaranno il permesso, il funerale sarà celebrato al Santuario Nostra Signore di Lourdes dai Frati minori.

Spero che Marius possa avere una degna sepoltura.
E Messina social city, megastrutture benemerita di assistenza ? Vorrei una risposta io