La decisione, clamorosa, annunciata nella tarda serata di domenica. La lettera inviata al sindaco e la risposta del primo cittadino
MESSINA – La notizia è giunta all’improvviso. E per molti versi appare clamorosa: l’assessore alla Pubblica istruzione Laura Tringali si è dimessa. Era stata nominata con decreto sindacale il 3 agosto del 2020. Aveva anche le deleghe a Servizi scolastici, Formazione, Baratto amministrativo, Banca del tempo, Lavoro e Pari opportunità. Tringali ha ufficializzato le dimissioni con una lettera indirizzata al primo cittadino. “Gentile Sindaco – esordisce – con rammarico devo comunicarle di volere rassegnare le mie irrevocabili dimissioni da assessore per motivi di natura strettamente personale. Mi sento in dovere di ringraziarla per la fiducia che mi ha accordata nell’affidarmi un impegno difficile e delicato. Le rinnovo – conclude il documento – le mie più sincere manifestazioni di apprezzamento, stima, fiducia ed immutato affetto”.
DE LUCA: “SCELTA CHE RISPETTO”
Il sindaco Cateno De luca in merito alle dimissioni ha parlato di “una scelta che rispetto ed apprezzo perché esprime serietà e senso di responsabilità, doti che certamente non difettano a Laura. La ringrazio per il lavoro svolto sin dal suo insediamento in un settore delicato e strategico quale è quello delle politiche scolastiche. La conoscenza del mondo della scuola e l’esperienza manageriale – prosegue De Luca – uniti alla sua dedizione e al suo impegno le hanno consentito di portare avanti il nostro programma amministrativo con risultati significativi. Le auguro ogni bene – ha concluso De Luca – e sono certo che, anche dall’esterno, non ci farà mancare la sua preziosa collaborazione”.
