Messina. Stupefacente nella borsa termica e nella scatola di cartone delle scarpe: due arresti

Messina. Stupefacente nella borsa termica e nella scatola di cartone delle scarpe: due arresti

Redazione

Messina. Stupefacente nella borsa termica e nella scatola di cartone delle scarpe: due arresti

venerdì 29 Aprile 2022 - 15:54

Servizi finalizzati al contrasto del fenomeno dello spaccio

MESSINA – Gli uomini della Squadra mobile hanno arrestato due messinesi di 30 e 32 anni, in seguito al rinvenimento di 270 grammi di cocaina e circa mezzo chilogrammo di marijuana. Gli arresti hanno avuto luogo nell’ambito dei servizi finalizzati al contrasto del fenomeno dello spaccio di stupefacenti predisposti dal Questore Gabriella Ioppolo. Il trentenne è stato fermato dai poliziotti mentre era alla guida della sua auto. Preoccupato per il controllo, l’uomo si è mostrato particolarmente irrequieto ed evasivo nel rispondere alle domande tanto da indurre gli operatori ad approfondire la verifica con perquisizione personale e dell’autovettura.

Nonostante l’esito negativo dell’accertamento, gli investigatori della Squadra mobile hanno ritenuto di estendere la perquisizione all’abitazione di residenza, dove sono stati rinvenuti circa 400 grammi di marijuana ed un involucro in cellophane con all’interno circa 25 grammi di cocaina, pronta per essere confezionata in dosi per lo spaccio al minuto.

Lo stupefacente, celato all’interno di una borsa termica e di una scatola di cartone per scarpe, era stato occultato fra il muro e l’armadio della camera da letto. Come disposto dal magistrato, l’arrestato è stato posto agli arresti domiciliari in attesa della direttissima.

Sempre nell’ambito delle attività svolte quotidianamente dalla Polizia di Stato di Messina in ambito antidroga, gli uomini della Squadra mobile hanno sorpreso un trentaduenne in possesso di circa 50 grammi di cocaina allo stato solido pronta per essere “lavorata” e “tagliata” per lo spaccio.

La successiva perquisizione presso l’abitazione dell’uomo ha consentito il rinvenimento di ulteriori 200 grammi di coca e di 15 grammi di marjuana, oltre ad un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento.

Il trentaduenne è stato tratto in arresto e condotto presso la Casa Circondariale di Messina “Gazzi”, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Entrambi i procedimenti sono ancora in fase di indagini preliminari.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED