Messina. Un premio ai dottori degli ultimi, i Medici della Carità (FOTO)

Messina. Un premio ai dottori degli ultimi, i Medici della Carità (FOTO)

Redazione

Messina. Un premio ai dottori degli ultimi, i Medici della Carità (FOTO)

Tag:

lunedì 13 Settembre 2021 - 10:12

A loro il riconoscimento nel corso dell'iniziativa promossa da "Terra di Gesù onlus", presieduta da Francesco Certo. Ecco chi sono

MESSINA – Un premio ai medici “buoni”, quelli che si distinguono per il loro impegno verso gli ultimi, persone che non hanno nulla. Nemmeno un dottore al quale rivolgersi. Sono quei dottori che indossando il camice della solidarietà, vanno a cercare questi pazienti speciali, dalla Stazione agli angoli più reconditi della città.

Il Premio Medico di carità si è svolta nell’incantevole scenario dell’Oasi Madonna del Sorriso, nel contesto ella settima edizione di Festa Sotto le Stelle, promossa da Terra di Gesù Onlus, presieduta da Francesco Certo, a cui si abbina il tradizionale Premio Medico di Carità. L’evento, che si è svolto nel pieno rispetto delle norme anticovid, è stato presentato dalla giornalista Marina Bottari (commento musicale di Carlo Giappi e Daniela; ospiti d’onore i Fikissimi di Massimo Pulitanò e Francesca De Domenico che hanno allietato la numerosa platea con brani classici siciliani). Hanno ricevuto il Premio Medico di Carità: L’Ordine dei Medici di Messina; Federfarma Messina; Ordine dei Farmacisti di Messina e i dottori Giuseppe Casablanca, chirurgo toracico; Giuseppe Trischitta, odontoiatra, Francesco Asciutto, medico Asp e Domenico Rizzo, radiologo. Attestati di merito Terra di Gesù Onlus sono stati consegnati ad Ammi Messina, Salvatore Gazzara, Acisjf Messina, Gruppo teatrale S. Paolino, Tcf, Tempostretto, Fidapa Capo Peloro, Ambra Visicaro, Rosanna Gargano,Francesco Micari,Domenico Venuti, Tommaso Merrino, Michele Careno,Emanuele Castrianni,Silvester e Vadim (Casa della Misericordia) e Banco farmaceutico Messina. E’ stata una serata all’insegna della solidarietà e carità cristiana, che ha messo in evidenza, ancora una volta la naturale bellezza morale della città dello Stretto.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007