Approvato in commissione consiliare il regolamento per le agevolazioni rivolte a chi fa impresa a Milazzo, con alcune modifiche e novità
MILAZZO – Manca solo l’approdo in consiglio comunale, dopo il via libera della commissione consiliare al regolamento sulle agevolazioni rivolte a chi fa impresa nella città di Milazzo. Si tratta di un’iniziativa volta a promuovere la nascita di micro, piccole e medie imprese che si rivolge anche a chi svolge lavoro autonomo sul territorio mamertino.
Le agevolazioni prevedono degli sconti, di durata triennale, su Imu, Tari e Cup e vi potranno accedere coloro che avvieranno una nuova attività lavorativa a partire dall’entrata in vigore del regolamento -che si auspica possa avvenire già dal prossimo gennaio.
Novità, dopo il voto in commissione consiliare, riguarda l’estensione delle agevolazioni a quanti hanno perso il lavoro e chiedono la naspi anticipata. Per loro nessun limite di età, mentre per gli uomini il limite è stato esteso sino ai 50 anni. Le agevolazioni riguardano anche le donne, senza alcun limite di età.
