A Milazzo le autoletture del contatore su Whatsapp: ecco come

A Milazzo le autoletture del contatore su Whatsapp: ecco come

Salvatore Di Trapani

A Milazzo le autoletture del contatore su Whatsapp: ecco come

Tag:

mercoledì 23 Febbraio 2022 - 10:15

Autoletture del contatore facilitate, nel comune di Milazzo, dove si cerca di snellire l'iter burocratico grazie a Whatsapp. Ecco tutti i dettagli.

MILAZZO – Il comune di Milazzo torna a sfruttare tecnologia e sistemi di messaggistica, allo scopo di snellire gli iter burocratici dell’ente e facilitare le interazioni dei cittadini con il comune. Dopo aver predisposto l’utilizzo di Whatsapp per le notifiche dei pagamenti, adesso sarà possibile utilizzare lo stesso sistema di messaggistica per l’autolettura del proprio contatore.

Invece di inviare una mail all’ufficio acquedotto del comune di Milazzo, quindi, basterà scattare una foto al proprio contatore e inviarla correlata dal proprio nome e cognome e dal codice cliente al numero 0909231115.

Mellina: “Un modo per evitare sorprese in bolletta”

L’assessore alle finanze, Roberto Mellina, ha commentato l’iniziativa del comune che ritiene possa rendere più celere il servizio: «Un modo per accelerare i tempi ed evitare discrasie e soprattutto sorprese in bolletta -ha dichiarato- L’autolettura infatti consente di ricevere la bolletta elaborata sulla base dei consumi effettuati e non su quelli stimati. Ovviamente la lettura comunicata sarà sottoposta ad ulteriori verifiche prima di essere acquisita dai sistemi, ma non c’è dubbio che in questo modo oltre ad accelerare i tempi si ha sempre una situazione aggiornata del consumo».

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007