Al Bicily va in scena l'Art Food contro il femminicidio

Al Bicily va in scena l’Art Food contro il femminicidio

Santi Cautela

Al Bicily va in scena l’Art Food contro il femminicidio

Tag:

domenica 25 Marzo 2018 - 04:47

Una manifestazione a tema contro la violenza sulle donne quella promossa da Bicily ieri sera con le matite di Andrea Sposari e i piatti di Christian Guercio. Una insolita commistione di arte e cibo per un fine sociale

Impiattamenti colorati da ingredienti biologici e una miscela di glassa scura, usata come inchiostro. L'idea nasce dalla collaborazione tra l'artista Andrea Sposari e lo chef Christian Guercio che ieri sera nei locali centrali del Bicily, hanno accompagnato la serata animando i loro piatti con disegni tematici.

Questa edizione di "Art Food" ha avuto come principale cornice quella della lotta alla violenza di genere, così come sottolineato dagli organizzatori.

Per tutta la serata lo street artist Andrea Sposari ha disegnato dei volti sui piatti che sono stati poi impreziositi dagli ingredienti biologici – come verdure e frutta – dell'home chef Christian Guercio. Tanti i giovani presenti anche per via del concerto del trio acustico diretto da Barbara Arcadi. Nonostante il freddo, la novità della movida milazzese è stata apprezzata.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007