Buona prova degli 11 di Miceli, beffati dalla sfortuna
Città di Monforte-Capo d’Orlando, inizia la serie di match importanti, tra la serrafila di una classifica che vede il Monforte con appena un punto a meno di tre partite del girone di andata.
Sul neutro del Comunale di Villafranca Tirrena si è assistiti a una bella partita, una delle migliori degli ultimi tempi per i ragazzi di Miceli, nonostante le importanti assenze di Scibilia e Lombardo.
Da registrare poi ben quattro espulsioni e una lunga serie di ammonizioni.
La partita è stata dominata per lo più dai monfortesi, anche se i brividi sono venuti dopo la mezz’ora della seconda frazione di gioco.
Nel primo tempo tante le occasioni per i monfortesi, che già dai primi minuti hanno occasione di portarsi in vantaggio con una punizione dal limite che Schepis manda a lato.
Fugazzotto tiene sveglia la difesa degli orlandini con una serie di azioni che lo vedono protagonista, mentre il capo d’Orlando si presenta solo al 18’ di fronte la porta monfortese con una punizione battuta da Iuculano, che prova a centrare lo specchio della porta, ma l’abile Adamo manda fuori.
Al 31’ altra occasione per il Monforte con un’azione combinata tra Sofia che recupera palla, passa a Fugazzotto, poi Pagnotta e Casisa che tenta il tiro, ma a difesa orlandina ferma tutto.
Al 38’ il Capo d’Orlando si trova in dieci per l’espulsione di Iuculano per fallo su Sofia, e al ripartire dell’azione al Monforte tocca la stessa sorte con l’espulsione di Abate per fallo su Ferrone.
Si riparte così 10 contro 10, con gli ultimi minuti ricchi di occasioni sciupate per i monfortesi.
La seconda frazione di gioco inizia con l’espulsione al 13’ di Schepis nelle fila del Monforte per doppia ammonizione, per cui il Monforte si trova a giocare in nove uomini.
Fugazzotto continua a rendersi protagonista, e al 17’ ha una bella occasione su punizione, deviata in angolo, ribattuta di Aloe, prende Bonomo e si va di nuovo in angolo; batte ora Fugazzotto e Pino sfiora la palla che avrebbe potuto modificare le sorti del match.
Al 30’ si pareggiano i conti e si gioca in 9 contro 9 per l’espulsione di Bonomo per doppia ammonizione.
Da qui in poi solo emozioni per i pochi tifosi del Monforte.
Al 37′ il Monforte ottiene un calcio di rigore concesso per atterramento in area di pagnotta ma Fugazzotto dal dischetto colpisce la traversa, si cambia subito fronte e a segnare è al 39′ il Capo d’Orlando con Geraci che riceve un pallone sulla destra e, con un fortissimo destro al volo, supera Adamo e mette dentro.
Il Monforte non ci sta e dopo vari tentativi sotto la porta ospite al 45′ riesce a pareggiare i conti con Fugazzotto che riceve sulla sinistra e dal vertice dell’area piccola mette in rete all’angolino opposto. Nei cinque minuti di recupero il Monforte tenta il tutto per tutto per portare i primi tre punti a casa ma al 50′ scatta il contropiede del Capo d’Orlando,ospite e Minciullo si presenta ad Adamo che tenta un’uscita, atterrando l’avversario e lasciando modo al signor Caruso di decretare un calcio di rigore, battuto da Consacra, che non sbaglia.
Scende così l’amarezza tra gli undici del Monforte, una delusione che cresce di giornata in giornata.
Restano tre match prima della pausa natalizia, ed è ora che il Monforte deve concretizzare, visti anche gli ultimi acquisti importanti. Oppure sperare che Babbo Natale riporti la stella positiva della scorsa stagione.
CITTA’ DI MONFORTE: Adamo, Sofia , Mirabile (34′ Abate s.t.), Romeo , Porzio , Pagnotta , Mastroieni (1′ st Aloe ), Casisa , Schepis , Fugazzotto , Pino (20′ st Genovese ). All. : Miceli.
CAPO D’ORALANDO: Ilardo, Magistro (25′ st Franchina ), Ferrone , Geraci , Bonomo , Tilaro , Iuculano , Carrello, Consacra , Mantegna (27′ st Pizzuto ), Minciullo . All.: Oddo.
ARBITRO: Caruso sez. Messina. Con assistenti Amante e Cappello sez. Messina.
