Il Castello di Milazzo attenzionato dal Ministero dei Beni culturali

Il Castello di Milazzo attenzionato dal Ministero dei Beni culturali

Il Castello di Milazzo attenzionato dal Ministero dei Beni culturali

mercoledì 03 Marzo 2010 - 13:00

Domattina il sindaco Lorenzo Italiano incontrerà a Roma il ministro dei Beni Culturali, San-dro Bondi. Oggetto dell’incontro il Castello di Milazzo che è stato inserito tra i beni nazionali che il dicastero presieduto dall’esponente del PdL, intende valorizzare e promuovere quali motori di sviluppo del turismo e del rilancio economico.

”Il Castello, oggetto di un articolato intervento di restauro, per un impegno economico di cir-ca 12 milioni di euro – ha detto il sindaco Italiano – ha cambiato decisamente volto come si potrà vedere non appena, tra alcune settimane, lo riconsegneremo alla collettività non solo milazzesi ma di tutto il mondo in quanto rappresenta un bene di interesse generale e non lo-cale. L’incontro col ministro Bondi sarà un’occasione importante per illustrare cosa è stato fatto, le nostre progettualità e comprendere gli atti di indirizzo che il Ministero intende porta-re avanti nei confronti del nostro Castello”.

Proprio qualche giorno addietro il castello di Milazzo è stato inserito dal Comitato organizza-tore delle manifestazioni per il centocinquantesimo anniversario dello sbarco dei Mille in Si-cilia, tra i siti che dovranno ospitare manifestazioni commemorative dell’evento.

”Un’altra occasione importante per la nostra città – ha concluso Italiano – che è stata una vera e propria finestra sulla storia. I festeggiamenti saranno occasione per valorizzare la storia, la cultura e le tradizioni della nostra terra”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007