Il consigliere provinciale Massimiliano Branca ha scritto una lettera aperta al presidente della Provincia, Nanni Ricevuto chiedendo di sollecitare l’assessore regionale Strano. La testimonianza di una turista
Il consigliere provinciale Massimiliano Branca ha scritto una lettera aperta al presidente della Provincia Nanni Ricevuto, chiedendogli di farsi portavoce nei confronti dell’assessore regionale Nino Strano sulla condizione dei collegamenti con le Isole Eolie.
«Siamo ormai giunti al periodo di maggiore affluenza da e verso le isole Eolie – scrive il consigliere – ma ad oggi per vari motivi continuano a persistere innumerevoli i disagi nei collegamenti, sia per i residenti che per i turisti che si apprestano a trascorrere le vacanze nell’ arcipelago della nostra provincia. Continuano infatti ad essere insufficienti le corse da e verso Milazzo e sono tantissimi i disagi causati da scioperi o da aliscafi che pur guasti non vengono nell’ immediatezza sostituiti. Tutto questo crea giornalmente un ulteriore danno al turismo ed alle attività commerciali.
Milazzo, ma anche da Messina. Qualche giorno fa infatti, è giunta in redazione la segnalazione di una turista in partenza dalla città dello Stretto verso Lipari: «L’aliscafo dello scorso venerdì della Ustica Lines doveva partire alle 18.55 ed invece ha lasciato il porto di Messina alle 20.20. E’ arrivato invece al porto alle 19.15, ma ci è stato detto che ha perso detto per il necessario rifornimento di Gasolio. Fatto sta che sono arrivata in ritardo di oltre un’ora».
Branca ha chiesto anche alla Capitaneria di Porto di verificare il corretto utilizzo delle aree demaniali marittime, la corretta gestione degli stabilimenti balneari ed in generale la salvaguardia della vita dei bagnanti.
