Il Grotta Polifemo riapre ai tifosi: il Milazzo potrà finalmente contare sull'apporto del pubblico

Il Grotta Polifemo riapre ai tifosi: il Milazzo potrà finalmente contare sull’apporto del pubblico

Il Grotta Polifemo riapre ai tifosi: il Milazzo potrà finalmente contare sull’apporto del pubblico

giovedì 25 Novembre 2010 - 23:39

Ordinanza del sindaco per disciplinare la viabilità. Lo stesso Pino: -Quasi un miracolo, dobbiamo essere contenti di quello che abbiamo fatto-

La Commissione Criteri Infrastrutturali, nella riunione del 25 novembre 2010, esaminata la documentazione prodotta dalla Ss Milazzo e preso atto della certificazione favorevole trasmessa dalla Lega Italiana Calcio Professionistico, visto il comunicato ufficiale 117/A del 25 maggio 2010, come modificato dal C.U. n.131/A del 16 maggio 2010, ha accolto l’istanza per l’utilizzazione dello stadio “Grotta Polifemo” di Milazzo per la stagione sportiva 2010/2011.

Arriva dunque il via libera per la riapertura dello stadio Grotta Polifemo alla tifoseria: la partita Milazzo – Brindisi si giocherà alla presenza del pubblico sugli spalti. “Una grande vittoria, quasi un miracolo e dobbiamo essere fieri di quello che abbiamo fatto” – ha detto il sindaco Carmelo Pino. “Difatti al momento di insediarci – prosegue Pino- ci siamo ritrovati con questa grande sfida da portare avanti per consentire ai nostri sportivi di seguire la squadra del cuore nella sua prima storica avventura tra i professionisti e lavorando sodo siamo riusciti in quella che definisco senza timore di essere smentito una vera e propria mission impossibile. Al riguardo un ringraziamento a tutti coloro che si sono adoperati per la positiva definizione della vicenda ed in particolare all’assessore Mariano Bucca e all’esperto Felice Nania”.

Il sindaco ha poi reso noto di aver firmato un’ordinanza (la 128 del 22 novembre, allegata al presente comunicato) con la quale regolamenta l’area dello stadio comunale. “Il rispetto delle norme di sicurezza ci impone una serie di obblighi tra cui la chiusura del traffico nelle strade interessante – prosegue Pino – e quindi è previsto il divieto di transito veicolare in ambo i sensi di marcia da via Grotta Polifemo sino a via Tono un’ora prima dell’inizio e un’ora dopo la fine dell’incontro di calcio e il transito sarà consentito solo ai mezzi di soccorso, ai mezzi di polizia e per particolari casi ritenuti necessari, nonché alla tifoseria locale, ai diversamente abili, muniti di biglietto esclusivamente per parcheggiare il proprio veicolo e comunque sul tratto compreso da piazza San Papino sino al civico 40. Altre chiusura riguarderanno via del Marinaio (dall’intersezione di piazza San Papino a via delle Ninfe e quest’ultima stessa strada”.

L’ordinanza prevede anche l’istituzione di una zona a traffico limitato sulla via Grotta Polifemo e di tutte le vie che s’intersecano con la stessa nonché della via Tono, via Nettuno e via delle Magnolie con transito consentito ai residenti dell’area, ai mezzi di soccorso e di polizia, a trenta minuti dopo l’inizio della partita e con termine di transito a quindici minuti prima della fine della partita di calcio. Inoltre vigeranno divieti di sosta con rimozione forzata a partire da tre ore prima dell’inizio dell’incontro di calcio sino a termine deflusso dallo stadio della via Grotta Polifemo, via delle due Ninfe, via del Marinaio.

“E’ chiaro che ci saranno dei disagi – conclude il sindaco – ma la Federazione è inflessibile anche perché in tutti gli stadi che si trovano nel centro città è previsto il rispetto di queste condizioni. Auspico e chiedo la collaborazione dei cittadini che dovranno sopportare qualche sacrificio”.

La SS Milazzo ha invece comunicato che la prevendita dei biglietti per assistente all’incontro di calcio Milazzo-Brindisi in programma domenica 28 novembre presso l’impianto mamertino (ore14.30), si concluderà nella giornata di sabato 27 novembre alle ore 14.30. Quindi, chiunque volesse assistere al match è pregato di recarsi presso il Clap Café di via F. Crispi 24, o presso gli altri punti vendita del circuito Box Office Sicilia, munito di documento d’identità valido. Si ricorda che senza il titolo d’ingresso allo stadio e relativo documento non si potrà accedere alla zona di prefiltraggio. (S.Sframeli-E.Rigano)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007