Sarà Marco Antonio Saetti il nuovo Direttore Generale della Raffineria di Milazzo. Lo ha deliberato, nei giorni scorsi, il Consiglio d’Amministrazione dell’Azienda portando in RAM uno dei manager di punta del Gruppo Eni.
Saetti, laureato in chimica, classe 1953, è nato a Casalvecchio Siculo in provincia di Messina e dal 1981 fa parte del Gruppo Eni, nel quale ha ricoperto ruoli di grande responsabilità nelle Raffinerie di Gela e di Sannazzaro ed in sede quale Responsabile Gestione Industriale delle Raffinerie Agip Petroli.
Oggi torna nella sua terra di origine per guidare la realtà industriale più importante della provincia di Messina. La Raffineria di Milazzo è presente sul territorio da quasi cinquant’anni ed è tra le più grandi e competitive in Europa, in grado di ricevere e trasformare una vasta gamma di materie prime e di realizzare prodotti di altissimo standard qualitativo ed a bassissimo contenuto di zolfo.
Il nuovo Direttore Generale si insedierà il 1° gennaio del 2010. Succederà all’ing. Lino Gamba che lascia l’azienda. A lui vanno da parte del Presidente della Società, Alessandro Gilotti, a nome di tutte le componenti aziendali, i ringraziamenti per l’impegno e la dedizione con cui ha svolto il suo incarico in questi tre anni, raggiungendo importanti risultati e portando un contributo fondamentale all’azienda, sia da un punto di vista professionale che umano.
