Possibile esordio della squadra nel Grotta Polifemo ristrutturato
Il sindaco Carmelo Pino, insieme all’assessore Massimo D’Amore, ha incontrato mercoledì sera al Diana i tifosi del Milazzo.
Un incontro che il primo cittadino ha voluto promuovere alla vigilia della presentazione ufficiale della nuova dirigenza e dello staff tecnico, per comunicare “la notevole mole di lavoro che l’Amministrazione sta portando avanti per assicurare alla principale squadra di calcio, per la prima volta in serie C, la possibilità di disputare il campionato nel proprio stadio, nella propria città”.
“Purtroppo – ha detto il primo cittadino – al momento del mio insediamento ho trovato una situazione disastrosa e nonostante il Milazzo da mesi stava ipotecando la promozione, non è stato programmato nessun intervento sul campo sportivo Grotta Polifemo, e anzi un mutuo è stato contratto per un altro impianto a San Pietro. Pertanto è stato necessario ripartire da zero, con la Federazione che ha fissato delle date rigide da rispettare, con le casse comunali vuote, senza addirittura un progetto. Lavorando con impegno nell’interesse della collettività siano riusciti a predisporre ogni cosa e oggi speriamo nel miracolo, che è quello di far esordire all’inizio di settembre, alla seconda giornata al grotta Polifemo”.
Il sindaco ha poi evidenziato l’evolversi della trattativa che ha permesso che a Milazzo ci fosse la prosecuzione del calcio dopo l’uscita di scena di Cannistrà, e ha voluto ringraziare tutti gli operatori economici che stanno assicurando il loro sostegno sia per gli interventi sull’impiantistica (allargamento del numero dei posti, realizzazione impianto illuminazione, sala stampa), sia alla squadra stessa, che dovrà sostenere un campionato impegnativo non solo dal punto di vista sportivo, ma anche economico.
